Powersoft entra nel mercato cinema con nuovo subwoofer MAG THOR 30 “

La tecnologia innovativa a motori lineari alimenta il nuovo subwoofer MAG THOR 30 “, definito dagli addetti ai lavori “il subwoofer cinematografico più avanzato al mondo”.

Con una risposta in frequenza da 18Hz a 120Hz e una pressione acustica che raggiunge i 145dB SPL, MAG-THOR ridefinisce l’esperienza cinematografica riproducendo le frequenze basse della colonne sonore ben oltre le capacità dei subwoofer convenzionali.

La combinazione di ingegneria ingegneristica del team MAG Audio e l’implementazione dell’innovativo amplificatore M-Force M-Drive di Powersoft in grado di produrre una potenza di 5000W nominali segna così l’ingresso della tecnologia innovativa del produttore italiano nel mondo del cinema.

Quando il team di ingegneria di MAG Audio ha deciso di progettare MAG THOR, l’obiettivo era impressionare e affascinare il pubblico del cinema. “L’intera storia dello sviluppo del cinema è rivolta verso questo, e il sistema sonoro non fa eccezione. Il futuro risiede in un approccio più intelligente per l’intero sistema di progettazione – come i moderni formati di suoni immersivi in ​​3D o in una tecnologia decisamente nuova – e M-Force offre un salto enorme in avanti “, commenta Ivan Kuzmenko, audio system engineer MAG Audio.
“A causa della sua combinazione univoca di SPL massiccia, risposta in frequenza subsonica e distorsione estremamente bassa, questo darebbe a MAG THOR la ​​possibilità di scoprire le funzionalità della colonna sonora del cinema che nessun subwoofer convenzionale può – dettagli che il regista e il team di suoni intendono lavorare in studio ma Che sono raramente disponibili per i lettori cinematografici. “E questo è il messaggio che il team di vendita di MAG Audio impressionerà gli espositori che vogliono immersi il pubblico in un nuovo senso del realismo”.


Spiegando il ruolo svolto dall’innovativa tecnologia del trasduttore M-Force, Ivan Kuzmenko ha affermato: “La tecnologia Moving Magnet Linear Motor offre un approccio totalmente diverso dai tradizionali trasduttori a bobina vocali, che hanno limitazioni. Crea la possibilità di SPL molto elevato mentre spinge il limite inferiore di frequenza del sistema alla gamma subsonica. Inoltre, grazie alla tecnologia DPC, il MAG THOR offre distorsioni drasticamente ridotte rispetto ai subwoofer convenzionali a bobina mobile. Semplicemente, sostituiamo il legame più debole, la bobina vocale. M-Force sposta un sacco di aria attraverso lo spostamento lineare – che è esattamente quello che serve per effetti immersivi subsonici con tracce cinematografiche moderne. Ultimo, ma non meno importante, il trasduttore offre un’estrema affidabilità grazie alla sua struttura rigida e ad un amplificatore integrato dedicato con DSP, fornendo tutte le necessarie protezioni e ottimizzazione del sistema”.

L’amplificatore M-Force ha dovuto soddisfare i requisiti impegnativi di MAG Audio, in quanto il MAG THOR è stato previsto per operare fino a 20 Hz e con tanto spostamento e compressione dell’aria, un’ulteriore sfida è stata quella di assicurare la rigidità e l’integrità strutturale della costruzione, utilizzando materiali ad altissima densità e prevedendo un installazione rigidamente fissata al pavimento della sala.

La collaborazione tra MAG Audio e Powersoft non è certo una sorpresa, MAG Audio ha infatti accumulato una lunga esperienza operativa con i prodotti Powersoft nel corso degli anni, consentendo loro di valutare l’affidabilità e le prestazioni. “Powersoft ha una lunga storia di innovazione all’avanguardia in prodotti di massa e per questo motivo riteniamo che il sistema M-Force rappresenti il ​​posto di primo piano nei cinema di classe premium” ha spiegato Kuzmenko.

Dal punto di vista commerciale, Jérôme Michel, Business Development di MAG Audio è ottimista. “Il mercato cinematografico è in costante evoluzione dal lancio della proiezione di cinema digitale più di dieci anni fa. Le sale cinematografiche stanno cercando sempre di più per attirare persone con innovazione tecnica per competere con il mercato home cinema avanzato e il nostro primo riferimento MAG THOR sarà un importante cinema in Grecia, con un’installazione prevista del settembre 2017.

Info: Mag AudioPowersoft

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti