Powersoft all’Hard Rock Cafe Bucarest con un sistema multizona gestito da Armonia Pro Audio Suite

L’Hard Rock Café di Bucarest, l’iconico paradiso del cibo per i fan del rock ‘n’ Roll di tutto il mondo, si è rivolto all’integratore rumeno Paradigma Teknik per un sistema potente, prestante e sopratutto affidabile.

La responsabile delle vendite di Paradigma, Laura Angelescu, ha raccomandato un sistema di diffusori Martin Audio e si è rivolto al distributore rumeno di AudioVision di Powersoft per l’amplificazione dell’installazione.

Marius Craiu di AudioVision spiega, “Abbiamo una relazione molto forte con Paradigma Technik. Abbiamo lavorato con loro per molti anni e Powersoft si allinea molto bene con Martin Audio per molte ragioni, ma principalmente per il potente DSP: una sorta di Formula 1 per le auto di serie. “

Comprendendo le esigenze dell’utente finale dall’installazione, AudioVision ha specificato le versioni DSP + D dei modelli Ottocanali e Quattrocanali per l’amplificazione dell’impianto, gestito dalla suite Armonía Pro Audio di Powersoft, che offre un controllo del sistema completo e user-friendly basato sul web.

Ogni Hard Rock Café ruota attorno al suo importantissimo palcoscenico rock, e qui Angelescu ha specificato otto Martin Audio W8WDQ supportati da quattro subwoofer WS218X, pilotati rispettivamente da due ottocanali 12K4 DSP + D a 8 canali e un singolo Powersoft X4 DSP + D.

L’amplificatore Ottocanali 12K4 fornisce fino a 12.000 W a 4 Ω con la massima affidabilità ed efficienza a un ridotto consumo energetico grazie a Powersoft Power Factor Correction (PFC) e alla tecnologia brevettata SRM (Smart Rails Management).

Le sale da pranzo del ristorante sono servite da 23 canali da tre amplificatori Ottocanali 4K4 DSP + D, che gestiscono 23 diffusori Martin CDD8 ultra-compatti a due vie, mentre il front-fill è fornito da due diffusori CDD12 pilotati da un Quattrocanali 4804 DSP + D.

Otto sistemi di diffusori MA W8WDQ sono utilizzati per i top principali, il riempimento laterale e i delay e sono bi-amplificati da due Powersoft Ottocanali 12K4 DSP + D, mentre l’LF utilizza quattro amplificatori X4 DSP + D.

La serie Quattrocanali è l’ultima gamma di installazioni dedicate Powersoft che offre la più bassa dissipazione termica del settore, riducendo così la necessità di dispositivi di raffreddamento esterni. Impiega inoltre la tecnologia brevettata SRM (Smart Rails Management) per la massima efficienza del sistema. Anche in questo caso, come per la serie Ottocanali, Quattrocanali è progettato per funzionare con linee distribuite lo-Z (da 2 Ω) e 70V / 100V o qualsiasi combinazione dei due.

Il semplice controllo dell’operatore dell’intero sistema era uno dei requisiti principali dell’installazione. AudioVision ha specificato il software Armonía Pro Audio Suite di Powersoft, che offre un controllo grafico completo e intuitivo degli amplificatori Powersoft tramite l’app Web, rendendo le piattaforme di amplificatori installate in remoto accessibili e utilizzabili.

Armonía fornisce livelli di controllo del sistema protetti da password. A livello di ‘utente avanzato’ il sistema può essere configurato e messo in servizio con pieno accesso a tutte le impostazioni sugli amplificatori. La vista dell’operatore è personalizzabile dal tecnico audio per creare una vista sicura per gestire le zone e il controllo del volume specificati.

Nel caso dell’Hard Rock Café di Bucarest, Armonía viene utilizzato in Operator View dal tecnico del suono interno.

Marius precisa: “Il tecnico del suono può controllare i guadagni di alcuni dei gruppi avanzati, come sottotitoli, delay, main, front fill, side fill ecc. Questo gli consente di ottenere la potenza desiderata per le basse e alte frequenze e anche per le diverse aree. ”

Il sistema iniziale creato da Armonía è stato creato dal project manager Daniel Marius Albu e dal tecnico Catalin Serban di Paradigma Teknik, con il supporto tecnico di Marius Craiu di AudioVision e Luca Gianni, responsabile dell’ingegneria dei sistemi di Powersoft.

Una volta che il sistema è stato completamente integrato con piccole modifiche apportate a ritocchi settimanali, Craiu ha trasformato il controllo del sistema nell’interfaccia user-friendly View.

Info: Powersoft

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti