Plustek: un kit per la videosorveglianza in Wi-Fi

Plustek farà debuttare al prossimo CES di Las Vegas un nuovo kit di videosorveglianza per installazioni domestiche orientato alla massima semplicità. Si tratta di un pacchetto di prodotti denominato Wireless HD Security Kit 4+1 che comprende un video recorder e quattro telecamere IP che dialogano con il nodo centrale in Wi-Fi.

Il video recorder è progettato per collegarsi a un monitor via VGA o HDMI ma proprio attraverso l’uscita video HDMI può anche usare lo Smart TV di casa come periferica. Oltre all’alimentazione, l’altro collegamento fondamentale è quello via Ethernet con la rete di casa, tipicamente con un router Internet. Supporta registrazioni video H.264 a 720p e 120 fps sul disco interno, che non è incluso e deve essere un modello da 3,5 pollici SATA al massimo da 6 TB.

WIFIkit5Il kit comprende quattro telecamere IP Wi-Fi (ma hanno anche una porta Fast Ethernet) che utilizzano la banda dei 5 GHz per evitare interferenze in quella del 2,4 GHz, più affollata. Sono a ottica fissa con obiettivi da 3,6 mm e riprendono oggetti e persone sino a 20 metri circa di distanza. L’indice di protezione IP66 le rende adatte anche per esterni

Una particolarità: in caso di interruzione della connessione a Internet o dell’alimentazione elettrica durante l’uso, il sistema Plustek è in grado di riconnettersi da solo e ripartire appena possibile. Tra le diverse funzionalità si segnalano la notifica di particolari eventi, il rilevamento di movimenti nelle aree coperte e la possibilità di monitorare la casa tramite un’app per smartphone.

Info: Plustek

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti