Plantronics acquisisce Polycom, azienda leader nei mercati communication e collaboration

Plantronics, pioniere dell’audio e leader globale nel settore delle comunicazioni, ha stipulato un accordo definitivo in base al quale acquisirà Polycom in un’operazione del valore di 2,0 miliardi di dollari. La transazione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società, è soggetta a regolamentazioni, approvazioni ed altre consuete condizioni di chiusura, e dovrebbe chiudersi entro la fine del terzo trimestre del 2018.

Con l’acquisizione di Polycom, Plantronics diventerà il partner di riferimento per l’ecosistema communications e collaboration. La combinazione:

  • Accelera la strategia di Plantronics nell’offerta di nuove esperienze di collaboration, grazie alla già affermata leadership di Polycom nella collaboration AV.
  • Amplia il portfolio di offerte perché, con l’aggiunta di Polycom, Plantronics avrà la più ampia gamma di prodotti e servizi complementari all’ecosistema globale di communication e collaboration e avrà la capacità di creare user experiences eccezionali.
  • Espande le opportunità di mercato. Polycom espande significativamente l’offerta di servizi Plantronics, fornendo una presenza significativa in servizi di gestione e analisi.

Secondo Joe Burton, President and Chief Executive Officer di Plantronics “Con l’aggiunta delle soluzioni di collaborazione di Polycom su video e audio, saremo in grado di fornire un portfolio completo di punti di contatto e servizi di comunicazione e collaborazione per i nostri clienti e partner di canale. Questo collocherà Plantronics in una posizione ideale per risolvere i requisiti di collaboration aziendale odierni, capitalizzando al tempo stesso sul mercato opportunità associate con l’impresa in evoluzione.”

“Polycom torna a crescere concentrandosi sulla costruzione di solide partnership e sulla fornitura di soluzioni innovative e intelligenti per i nostri clienti e partner”, ha affermato Mary T. McDowell, Chief Executive Officer di Polycom. “Come un’unica società, Plantronics e Polycom renderanno ancora più facile risolvere i problemi di grandi imprese attraverso le connessioni human-to-human.”

Info: PlantronicsPolycom

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti