Tecnologia e Design, la nuova linea di illuminazione connessa Philips Hue Outdoor

Philips Lighting, che di recente ha deciso di cambiare il nome aziendale in Signify mantenendo il marchio Philips per i suoi prodotti, ha lanciato la nuova linea di illuminazione connessa per esterni Philips Hue Outdoor.

La linea Outdoor offre l’opportunità di allargare le caratteristiche e le funzionalità di Philips Hue a qualsiasi ambiente esterno, sia esso un giardino, una terrazza o un balcone. I nuovi prodotti per esterni Philips Hue abbracciano sia la gamma White che la gamma White and Color Ambiance, consentendo agli utenti di accrescere la sicurezza della propria casa per una maggiore tranquillità e di creare l’atmosfera perfetta anche all’aperto.

I prodotti della famiglia Hue Outdoor sono veri e propri oggetti di design in grado di inserirsi anche nei più moderni contesti di arredamento esterno. Perfetti per chi ama spazi esterni curati e personalizzati, i pali e le lampade della gamma Outdoor riescono a vestire di luce gli spazi esterni, conferendogli nel contempo anche un grande valore estetico.

Come tutti i sistemi Philips Hue, anche questa famiglia di prodotti per esterni è totalmente compatibile con l’intero ecosistema di luce connessa e le sue più recenti soluzioni. Sarà quindi possibile interagire con la nuova linea Outdoor tramite la rinnovata applicazione Philips Hue App 3.0, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, in una versione completamente rinnovata nel look e con numerose nuove funzionalità e miglioramenti, che permettono di personalizzare e controllare facilmente il sistema di illuminazione.

Signify ha voluto creare una linea di prodotti di illuminazione dall’aspetto contemporaneo e moderno, caratterizzato da linee delicate ed un aspetto minimalista, in grado di fornire un illuminazione funzionale, smart ed elegante in qualsiasi spazio esterno.

Grazie alla tecnologia Hue, la gamma Outdoor permette di sfruttare la modalità “Home & Away“, che garantisce un controllo dell’illuminazione anche quanto si è lontano da casa, aumentando così la sicurezza per coloro che vogliono godersi delle vacanze o giornate fuori città senza pensieri. Sarà sufficiente collegare l’illuminazione esterna al bridge Philips Hue e controllarla comodamente dall’app o perfino con i comandi vocali.

La nuova funzione di selezione dei colori dell’app Philips Hue 3.0 permette di trasformare l’illuminazione casalinga in un’esperienza davvero straordinaria. Con i nuovi color picker presenti sulla tavolozza, si riuscirà perfino a raggruppare e separare le luci di un ambiente, scegliendo facilmente la tonalità esatta di luce bianca o colorata.

Tutti i prodotti Hue Outdoor hanno una gamma di temperature di colore che va dai 2200 K ai 6500 K e dispongono di oltre 16 milioni di colori. Saranno disponibili in Europa e negli Stati Uniti a partire da luglio. La gamma Hue White and Color Ambiance si basa su un sistema plug and play, che semplifica l’installazione e consente la massima flessibilità di posizionamento. Il nuovo ed esclusivo faretto Philips Hue Lily, potrà essere utilizzato per mettere in risalto i dettagli più caratteristici del giardino come aiuole o piante in vaso. In alternativa con il palo Calla, Signify introduce una lampada perfetta per l’illuminazione dei percorsi e che può anche essere utilizzata per migliorare lo spazio esterno.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti