Rental, proiezioni oleografiche, videomapping e autotracking con Panasonic al PL+S

Quest’anno Panasonic presenta a Francoforte una serie di soluzioni dedicate al live entertainment con un affascinante showcase live olografico con tanto di tracking del movimento dei ballerini che mette in mostra le più avanzate tecnologie laser con il proiettore 4K da 20,000 lumen PT-RQ22 al centro della particolare videoproiezione a 360 gradi realizzata grazie alla nuova ottica Fish-Eye grandangolare (ET-D3LEF70) e la particolare tecnologia Solid ShinePT-RQ22 è un proiettore Laser 3-chip DLP da 20.000 lumen con risoluzione 5K e sistema quad pixel drive su chipset WQXGA. e contrast ratio 20 000:1.

Presente inoltre il proiettore laser 3-chip DLP per ampie superfici PT-RZ21K, dal design compatto e capace di esprimere 20 000 lumens con risoluzione WUXGA. L’RZ21K offre una ridondanza incorporata consentendo una proiezione continua senza interruzioni anche in caso di guasto di un diodo, mentre lo switch verso una sorgente di segnale secondaria garantisce continuità anche al feed video.

Chiudiamo con il proiettore PT-RZ31K da 30 000 lumens-class Solid Shine Laser Projector, frame rate pari a 120Hz e contrast ratio 20,000:1. Tra le caratteristiche troviamo una sensibile diminuzione della rumorosità, che si attesta a 49 dB, ed una riduzione del peso, che è di 79 kg. Inoltre, il sistema di prese d’aria è stato ridisegnato per rendere l’ottica a prova di polvere, ed i moduli laser sono sigillati ermeticamente. La serie di proiettori consta del PT-RZ31K, con risoluzione WUXGA (1920×1200 formato 16:10 )e del PT-RS30K, con risoluzione SXGA+ (1440 x 1050).

L’interazione tra i 3-Chip DLP e il sistema Solid Shine Laser Phosphor technology consente di ottenere immagini dai colori vivaci con un’alta luminosità. La sorgente laser passa attraverso i particolari filtri al fosforo intercettando il prisma composto dai tre moduli DLP™ (R/G/B), producendo così immagini luminose, dai colori precisi e ad alto contrasto, anche all’interno di location ampie.

Info: Panasonic

Leggi lo speciale completo sul ProLight+Sound 2018 su ZioGiorgio.it e LightSoundJournal.com

POSTED BY 

Walter si dedica da molti anni all’entertainment lighting, prima come tecnico elettricista e installatore poi come programmatore e Lighting Designer. Oggi è un Professionista apprezzato per il suo stile, e per le sue capacità di gestione organizzativa, con una capacità eccezionale nel coinvolgere al meglio il team, ed una visione del lavoro che corrisponde ad un momento di condivisione e convivialità tra le persone.

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti