Un universo di soluzioni visual al Panasonic Roadshow 2016

Quello di Panasonic non si può certo ridurre al semplice concetto di catalogo o di offerta commerciale; il ventaglio di soluzioni per l’installazione della divisione business del produttore giapponese è senza dubbio un nucleo di valide risorse tecnologiche che si spinge e raggiunge un livello di ispirazione e di innovazione cui installatori, progettisti e system integrator possono attingere per i propri progetti e i propri clienti.

Questo ventaglio di soluzioni comprende una vastità di prodotti, sistemi e piattaforme che possono risolvere le necessità applicative e installative di molti mercati quali il visual, l’educational, digital signage, projection e videomapping, unified communication, sistemi di videosorveglianza, controllo accessi, videocitofonia, videoconferenza, sistemi di emergenza e antincendio, broadcast, conference, soluzioni per il medicale, terminali e POS per il retail, hardware e computer “rugged, eccetera. Gran parte di questi settori rientra nei focus di IntegrationMag ma in realtà l’universo di soluzioni che Panasonic può offrire è talmente ampio – e rappresenta un riferimento per i rispettivi mercati tale – che raccontarlo in questo articolo è evidentemente impossibile e ne sarebbe assai limitativo.

panasonic roadshow 2016 compo

Rappresentare qui l’insieme delle soluzioni rappresentate al Roadshow di Panasonic è irrealizzabile da una parte perché parliamo di centinaia e centinaia di prodotti e decine di mercati verticali, dall’altra perché la questione non si ferma ai numeri o ai “cosa”. Il fattore che ne ha determinata l’indiscutibile leadership di Panasonic è infatti anche il valore qualitativo e costruttivo di tali prodotti e soluzioni, dal punto di vista della componentistica, durevolezza e affidabilità, logica software o logica hardware, livello di ingegnerizzazione, eccetera, nonché il valore aggiunto del know-how e dell’esperienza dei settori B2B di Panasonic. Ciò che però davvero fa la differenza è la capacità di innovazione che Panasonic introduce costantemente nei mercati con nuovi prodotti o tipologie di prodotti e tecnologie, con nuove soluzioni per nuovi mercati ma anche risorse tecnologiche che “prima non c’erano” e che consentono di creare nuove esigenze, prospettive ed opportunità per i clienti finali stessi. Come vedremo alla fine dell’articolo, anche la scelta di partner tecnologici è per Panasonic una scelta strategica vincente e lungimirante, volta a creare sinergie che introducono nel mercato soluzioni combinate uniche.

Gli esempi sono innumerevoli e rappresentano una sintesi o un modello da imitare o da seguire, sia che si parli di casi di installazione che dei prodotti stessi. Si pensi agli eventi e installation case di videomapping, installazioni di video arts, alle realizzazioni visuali viste all’EXPO 2015 e alle centinaia di “storie reali” di cui Panasonic è stata protagonista, ma si pensi anche a tecnologie e prodotti innovativi come – giusto come veloce esempio – il sistema di videoproiezione e illuminazione per il retail o per il museale “Space Player”, il sistema di interazione digital signage “Light ID”, i display industruttibili per il digital signage outdoor, le piattaforme OpenPort per il digital signage e display AF1 che combinano display e sistemi operativi dedicati e integrati, il sistema di masking per la tutela della privacy delle soluzioni di videosorveglianza, e tanto .. forse “troppo” altro, almeno per un singolo articolo.

IMG_1419

Per noi di IntegrationMag, che siamo abituati a raccontare tutti questi mercati, questi prodotti e tecnologie, fare un report di ciò che il nostro inviato ha visto ai roadshow che Panasonic ha tenuto nel mese di maggio a Milano e Roma è – in un certo senso – un po’ come riscrivere tutto ciò che in questi anni abbiamo scritto su IntegrationMag, per tutte e sei le categorie e focus di IntegrationMag; fatta esclusione forse delle sezioni audio e di domotica, tutto il resto, tutta la tecnologia allo stato dell’arte, era sintetizzato lì in quel roadshow.

Roadshow Panasonic 2016 – L’articolo continua con le tecnologie Visual di Panasonic a pagina 2, Security a pagina 3 e gli Innovation Partners presenti al Roadshow a pagina 4

Questo articolo è suddiviso in più pagine...
Pagine: 1 2 3 4
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti