Accordo definitivo fra Panasonic e Berliner Philharmoniker, video 4K/HDR e audio ad alta risoluzione

Panasonic guarda al futuro assieme alla Berliner Philharmoniker. E’ stato firmato un accordo che prevede la loro collaborazione, iniziata ufficialmente il 1° gennaio 2017, che esprime l’obiettivo comune di sfruttare al massimo le opportunità fornite dall’attuale evoluzione tecnologica, in termini di riproduzione di una user experience da sala concerto live in ambienti domestici e in auto.

La collaborazione prevede l’utilizzo di tecnologie audio-video tra cui avanzate piattaforme video 4K/HDR e audio ad alta risoluzione. Secondo quanto previsto dalla partnership, Panasonic potenzierà la piattaforma di streaming video Digital Concert Hall (DCH) della Berliner Philharmoniker con una serie di apparecchiature video 4K/HDR evolute, quali telecamere Broadcast, mixer e monitor per l’auditorium e lo studio video della celebre orchestra Philharmonie. L’installazione avrà inizio nel mese di luglio 2017 e il nuovo studio sarà operativo per la stagione concertistica 2017/2018. La DCH manderà poi in onda registrazioni video di concerti 4K/HDR di alta qualità in formati audio avanzati.

Inoltre, la BPH collaborerà con Panasonic e Technics, il marchio audio high-end di proprietà di Panasonic, per riprodurre un’autentica esperienza di sala da concerto sulla più recente apparecchiatura audio e video di Panasonic, per ambienti domestici e auto. Grazie al supporto della società del gruppo di BPH, Berlin Phil Media GmbH, Panasonic contribuirà a riprodurre fedelmente e a tradurre in tecnologia all’avanguardia il progetto creativo e artistico dei musicisti stessi. Una soluzione all’avanguardia integrerà infatti tutto il meglio della ricerca Panasonic nel campo della registrazione, dell’editing e del mixing, al contempo permettendo un’ottimizzazione della riproduzione audio/video.

Nell’intento comune di garantire l’ideale fusione tra innovazione e tradizione, le due parti contribuiranno a far evolvere la cultura audio visiva, ricreando per l’utente finale l’esperienza della musica dal vivo offerta dagli spettacoli della BPH, che da tempo attirano pubblico e appassionati di tutto il mondo. La linea di prodotti a cui si fa riferimento nella news è da ricercarsi come Gamma Broadcast e ProAV di Panasonic.

La gamma AV di dispositivi professionali e broadcast offre alcuni dei prodotti più evoluti del settore, come il camcorder 4K Varicam 35 e LT, il camcorder ​AG-DVX200 4K/60p, il monitor BT-4LH310, le telecamere AW-HEA10 con il sistema di controllo “tap assist” e per il controllo il pannello AV-HS6000, switcher video 2ME.

Inoltre i camcorder AVCCAM utilizzano il formato AVCHD per la registrazione senza nastro, con un’alta qualità delle immagini e basse velocità bit. Con un’efficienza di compressione doppia rispetto all’HDV (MPEG-2), la serie AVCCAM offre una registrazione HD estesa.

Dal punto di vista del 3D, il camcorder 3D con doppio obiettivo integrato assicura un’eccellente flessibilità, portabilità e facilità d’uso, ed elimina molti processi prolungati comuni alla produzione dei camcorder tradizionali ad anello.

La gamma broadcast professionale offre una soluzione end-to-end veramente completa. Da telecamere da studio HD, sistemi di registrazione convertibili e live switcher a registratori HD, monitor HD/SD e monitor LCD a basso consumo.

A questa pagina è possibile prendere atto degli elementi che metteranno il punto sulla collaborazione tra Panasonic e la Berliner Philharmoniker.

Redazione IntegrationMag

Info: PanasonicTechnicsBerliner Philharmoniker

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti