Panasonic, aggiornamento software per il camcorder AG-HPX600 P2

AG-HPX600

Panasonic ha annunciato l’introduzione del software AG-SFU603G, esclusivamente dedicato alla telecamera AG-HPX600 P2 e volto a estenderne significativamente le funzionalità.
Questa soluzione combina la tecnologia di uplink dei video live di LiveU con l’attrezzatura broadcast più all’avanguardia di Panasonic per offrire la prima soluzione broadcast live integrata disponibile sul mercato.
AG-SFU603G è una chiave di aggiornamento software in grado di integrare la soluzione portatile ultraleggera di uplink LiveU LU402 con il camcorder HD AG-HPX600. Attraverso la chiave è possibile attivare un’estensione delle funzionalità, ma solo dopo aver installato sul corpo della camera AG-HPX600 l’aggiornamento software, gratuitamente scaricabile dal sito Panasonic.
AG-HPX600_2
LiveU LU40 e la telecamera AG-HPX600 si connettono tra di loro via SDI e USB. I video live possono essere trasmessi dalla telecamera (segnali HD/SD) sfruttando fino a 6 connessioni LU40. L’aggiornamento permetterà di controllare l’inizio e la fine dell’uplink direttamente dalla telecamera così come lo status di LU40, visualizzato all’interno del viewfinder del camcorder, permettendo così ai video operatori di trasmettere i loro video live in tutta sicurezza.
Il camcorder AG-HPX600 P2 è dotato di un sistema di aggiornamento opzionale di modo da installare solo le funzioni necessarie, come la connessione ad Internet (AG-SFU601G) e la registrazione VFR (AG-SFU602G).
Oltre all’aggiornamento AG-SFU603G, saranno supportate anche altre innovative tecnologie, come la“microP2 card” e il codec “AVC-ULTRA”.
A partire dalla collaborazione iniziata con LiveU, Panasonic rafforzerà le partnership in corso
con varie aziende al fine di mettere a punto soluzioni di uplink in grado di offrire ai clienti nuovi
modi di operare sfruttando la connettività dei camcorder P2.
Il software AG-SFU603G sarà disponibile in Europa dalla fine di febbraio al prezzo consigliato
di € 270 (IVA esclusa).
           www.realmovietools.com
           www.liveu.tv
Vai alla barra degli strumenti