Padova, pronti per la sesta edizione di Illuminotronica 2017

In arrivo la sesta edizione Padovana di Illuminotronica, in collaborazione con Assodel e Tecnoimprese, dal 12 al 14 ottobre 2017. L’edizione del 2016 aveva battuto ogni record ma l’edizione di quest’anno vuole essere una vera festa dell’innovazione tecnologica, con oltre 100 occasioni formative e informative, progetti speciali e un nuovo modo di mettere in comunicazione le aziende con il proprio target. Il successo di Illuminotronica è da ricercarsi nell’affermazione di un modello fieristico che parte dai contenuti per affermarsi liberamente sul mercato. Assodel e Tecnoimprese collaborano assieme ad altri partners puntando su un modello qualitativo e condiviso di manifestazione.

Illuminotronica nasce quindi dall’intuizione che l’elettronica, pervasiva per sua natura, avrebbe rivoluzionato dapprima il comparto lighting grazie al LED, per poi, con lo sviluppo dell’IoT, ridefinire completamente le tecnologie al servizio del benessere e della sicurezza dell’individuo e della collettività (parliamo quindi di home e building automation, di sicurezza, di system integration, di gestione energetica ecc.). Da questo percorso di ragionamento nasce un nuovo mercato di riferimento, l’Home e Urban Technologies. La fiera sarà organizzata in due princiapali aree omogenee, una dedicata all’Illuminazione in tutte le sue declinazioni (ILLUMINO), con un particolare focus sullo smart lighting; una seconda (TRONICA) dedicata alla componentistica per i settori applicativi della luce, della sicurezza, della domotica.

Dedicata invece all’integrazione delle tecnologie per il benessere, la sicurezza e il comfort della casa, ci sarà un’area apposita (HUT). Luce, domotica, sicurezza e soluzioni per il risparmio energetico per connettere la smart home alle reti intelligenti della smart city.

Per quest’edizione è stato predisposto anche un padiglione (il numero 5) grande, moderno e accogliente che consentirà di ottimizzare il flusso dei visitatori e di organizzare al meglio le aree espositive. Per quanto riguarda i contenuti, Illuminotronica prevede oltre settanta occasioni di incontri, dibattiti, workshop e formazione. Sulla scia del successo della precedente edizione i tre giorni della fiera ospiteranno occasioni continue e non stop di aggiornamento professionale. Smart Pro, il percorso formativo di Tecnoimprese dedicato agli installatori e ai professionisti dell’integrazione, farà tappa a Padova: sarà possibile in qualsiasi momento partecipare ai corsi per diventare un vero esperto di domotica. Illuminotronica rinnova il proprio impegno a dare spazio ai giovani imprenditori e alle loro soluzioni innovative, proponendo una Call for Startup, che nell’edizione 2016 ha dato importanti risultati, permettendo a 10 startup italiane di avere l’opportunità di farsi conoscere e di presentare le proprie soluzioni alle aziende e al pubblico presenti in fiera grazie al progetto Assodel Foundation (creato dalla Federazione Distretti Elettronica – Italia).

A questa pagina trovate le indicazioni per partecipare alla Call.

Info: IlluminotronicaAssodel Tecnoimprese

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti