Comunità Open Platform di Milestone, elogi e successi della piattaforma leader del mercato

Al di là della news a dir poco autocelebrativa che vi presentiamo qui, evidenziamo un certo grado di interesse verso i contenuti quasi nascosti tra gli elogi e le effusioni dello standard assoluto di VMS verso il proprio marchio stesso, cosa per altro del tutto normale per i comunicati stampa. Ci siamo permessi questa inutile ironia per controbilanciare l’inutile autocelebrazione, inutili entrambi ai fini della vita reale degli installatori o rivenditori di soluzioni per la videosorveglianza per i quali la piattaforma Milestone nella vita e nel lavoro “reale” è fondamentalmente imprescindibile, siamo certi che gli amici di Milestone non ne soffriranno!

Portando alla vostra attenzione il succo più appetibile per gli operatori dei mercati della sicurezza evidenziamo alcuni punti essenziali. L’istituzione di forum di sviluppatori e di un consiglio, un gruppo di attori del mercato destinato a collaborare più strettamente con Milestone, composto da partner e clienti, miglioramenti degli SDK e delle API, programmi di e-learning e di certificazioni, la creazione di un marketplace che sarà disponibile sul sito di Milestone. Non googlate Milestone Marketplace perché viene fuori un sito di decorazioni per matrimoni, il marketplace di Milestone non è ancora disponibile, al momento della stesura del presente articolo.

Il valore aggiunto che questo tipo di eventi porta con sé sta anche nella visibilità e motivazione che Milestone da sempre è in grado di dare ai propri partner, dagli installatori ai distributori; una cosa che fa certamente onore all’azienda e che ha incoronato inconfutabilmente la piattaforma come il “must have” per le soluzioni di videosorveglianza più avanzate e integrate.

Redazione IntegrationMag

c8fbb839-6118-451a-8a39-629542eeb1c6
Milestone Systems, società di software per la gestione di video IP su piattaforma aperta (VMS), ha ospitato il più grande evento della comunità regionale nei giorni 18-19 maggio a Milano.

L’evento MPOPMilestone Partner Open Platform – ha riunito l’ecosistema Milestone in Italia per due giorni pieni d’azione nel futuristico centro congressi Stella Polare di Fieramilano di Milano Rho fiera.

Dalla “Company” alla “Community”

Punto chiave all’MPOP di quest’anno è stato il passaggio da open platform company a community. Accogliendo distributori Milestone, utenti finali, partner di soluzioni software, produttori di telecamere e fornitori di storage.

Alberto BruschiAlberto Bruschi, Country Manager Italia di Milestone Systems, ha enfatizzato come la comunità focalizza i benefici dei partner e degli utilizzatori finali. “Facilitando la condivisione della conoscenza e delle tecnologie, creiamo una piattaforma in grado di rilasciare soluzioni mirate e ottimali per le necessita dei clienti finali “, ha dichiarato Alberto Bruschi. “Acceleriamo l’innovazione collettiva che aiuta a massimizzare il valore di business dei sistemi di gestione video per i partner e per i nostri clienti comuni.

Ha continuato annunciando nuove iniziative per rafforzare ulteriormente la collaborazione tra i partner della comunità, tra cui:

  • La creazione di un consiglio consultivo composto da partner e clienti
  • Istituzione di un forum per gli sviluppatori
  • Miglioramento della progettazione SDK con documentazione delle API sempre più completa
  • Attivazione del programma e-learning per SD
  • Espansione della certificazione delle soluzioni
  • Introduzione di programmi di co-marketing
  • Creazione di un marketplace sul nostro sito web

Italy - MPOP-101

I vantaggi del Cliente

Nel corso di due giorni vivaci sono state presentate e discusse con entusiasmo i trend tecnologici, business plan e nuove iniziative. 26 partner hanno mostrato le loro ultime tecnologie e sperimentato come la Comunità Open Platform Milestone può aumentare la potenza della partnership per un’innovazione più rapida e una reale attenzione alle necessità del cliente. E’ stato presentato il nuovo programma Learning & Performance. Questo programma è progettato per costruire una maggiore esperienza nella progettazione, installazione e configurazione di soluzioni che soddisfano le esigenze del cliente.

Premi Partner Milestone

Durante l’ultima notte della conferenza Milestone Partner Awards, per celebrare sono stati annunciati i migliori partner dell’anno 2015 per la loro performance:

  • Lealtà Award – Axitea e S.E.T.I. snc
  • Top Partner – VEM Sistemi e SMAU-GFI
  • Il Distributore più votato dai partecipanti Italiani a MPOP – Compasstech
  • La maggior parte crescente Distributore – Electronic’s Time
  • Miglior Distributore – Elmat

Info: Milestone

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti