Open Day Bose, le novità della griffe dell’audio al Bose Store di Milano

Mercoledi 9 novembre abbiamo partecipato, con i colleghi del nostro magazine dedicato ai mercati degli strumenti musicali ZioMusic, all’annuale Open Day di Bose dedicato alla presentazione degli ultimi prodotti che si è tenuta nel Bose Store di Milano, situato in centro, subito dietro il Duomo, in Via San Pietro All’Orto, 7.

Nel negozio era presente un team folto team di Bose pronto a fornire all’ampio numero di visitatori tutte le informazioni necessarie e a dare la possibilità di provare personalmente i prodotti, come una serie di nuove cuffie e con dimostrazioni dei sistemi di home-intertainment ideali per le installazioni e le forniture in contesti residenziali, hospitality e retail.

bose-store

Non è IntegrationMag la testata di riferimento per ciò che riguarda cuffie e altri device di personal entertainment, ma andremo diritti al sodo per ciò che riguarda i nuovi sistemi di diffusioni del colosso americano dell’audio Bose.

Se volete approfondire le novità sulle cuffie wireless QC Noise Cancelling QuietComfort 35 e in-ear QuietControl 30, oltre alle cuffie sportive wireless SoundSport e SoundSport Pulse e alle altre novità per il settore musicale e consumer, vi consigliamo di visitare e seguire il nostro magazine ZioMusic www.ziomusic.it e l’articolo sull’open day Bose potete trovare a questo LINK.

Tra le novità in mostra al Bose Open Day, troviamo tre nuovi sistemi wireless per l’ascolto in casa: la soundbar SoundTouch 300, che supera i limiti delle tradizionali soundbar per l’ascolto di musica e film e due nuovi sistemi per l’intrattenimento domestico Lifestyle.

bose_soundtouch-300

La nuova SoundTouch 300 misura appena 10.8 cm di profondità x 97.8 cm di larghezza x 5.7 cm di altezza ed è dotata di connessione Wi-Fi e Bluetooth con NFC per un pairing semplice, permette un ascolto in streaming di Spotify, Deezer e tanti altri in maniera rapida e intuitiva. Stesso risultato è assicurato per film, show o eventi sportivi. Tutti i materiali sono di prima qualità e la sua silhouette sottile rinnova il design, grazie ad una griglia perforata e a un elegante ripiano in vetro. Curiosità: l’azienda che fabbrica questo vetro particolare, utilizzato anche nel design del sub Acoustimass 300, e nel sistema Lifestyle 650, è italiana, scelto da Bose dopo un’accurata ricerca tra i migliori produttori.

Acoustimass 300

Acoustimass 300

Per garantire una maggiore ampiezza sonora, la SoundTouch 300 utilizza la tecnologia PhaseGuide che trasmette segnali a sinistra e a destra della stanza; in questo modo si potrà ascoltare una colonna sonora o una canzone provenire da punti in cui non sono presenti diffusori. La tecnologia proprietaria QuietPort garantisce bassi profondi e puliti a qualsiasi volume, e anche a volumi alti non genera distorsioni. Bose ha integrato un DSP avanzato per offrire maggiori dettagli e un suono bilanciato su tutte le frequenze. E poiché dimensioni, forma e arredamento di ogni ambiente possono variare, la SoundTouch 300 utilizza la calibrazione ADAPTiQ per ottimizzare il suono a seconda della stanza, automaticamente.
Il Set-up è facile: grazie all’uscita HDMI con ARC (Audio Return Channel) basta un solo cavo per sincronizzare la SoundTouch 300 a un televisore, lettore DVD o ai servizi di streaming. Il sistema è inoltre a prova di futuro: grazie alla trasmissione pass-through del segnale video 4K, risulta infatti compatibile con la tecnologia di oggi, e di domani.

Oltre alle prestazioni dalla SoundTouch 300, è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza di ascolto tramite l’applicazione di ulteriori componenti, come i nuovi moduli bassi wireless compatibili Acoustimass 300, e/o i diffusori surround wireless Virtually Invisible 300 per un’esperienza completa 5.1. Come componente della famiglia SoundTouch di Bose, è possibile connettere la soundbar in modalità wireless ad altri diffusori SoundTouch presenti all’interno dell’abitazione per creare un sistema di intrattenimento multi-room.

Bose Lifestyle 650

Bose Lifestyle 650

Assieme al sistema per l’intrattenimento domestico Bose Lifestyle 650 con prestazioni 5.1 e design raffinato, debuttano anche i più piccoli satellitari mai realizzati dalla società: i quattro nuovi diffusori OmniJewel misurano infatti appena 4,67cm di profondità x 4,67cm di larghezza x 14,66cm di altezza. Ogni diffusore OmniJewel include nuovi trasduttori contrapposti ad alta escursione. Lavorano assieme a un sottile diffusore centrale e un modulo dei bassi per un suono omnidirezionale. Oltre ad essere un concentrato di tecnologia, tutti i diffusori del sistema Lifestyle 650 hanno una finitura in alluminio spazzolato e sono gestiti da una sottile console con ripiano in vetro levigato.

OmniJewel

OmniJewel

Come la SoundTouch 300, il sistema 650 integra la tecnologia QuietPort e DSP avanzato per una maggiore profondità, chiarezza e realismo del suono; la calibrazione ADAPTiQ per un suono ottimizzato in qualsiasi ambiente; la trasmissione in pass-through del segnale video 4K con 6 ingressi HDMI. È inoltre dotata di tecnologia Wi-Fi e Bluetooth con NFC e compatibile con altri sistemi della famiglia SoundTouch per una trasmissione audio wireless in tutta la casa. Il setup è semplice grazie alla funzione Bose Unify che guida gli utenti in ogni fase tramite messaggi on-screen, e il telecomando universale RF incluso permette di controllare tutte le sorgenti connesse.

Ringraziamo molto l’ottimo team presente nello store, tutti molto preparati e gentili a mostrare i prodotti nuovi, che indiscutibilmente convincono grazie a tecnologie innovative, un bel design e il tipico sound Bose.

Info: Bose Italia

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti