ONELAN @ISE2018 | le più avanzate soluzioni fuoriporta e prenotazione meeting room

ONELAN, azienda inglese, come headquarters e produzione, leader nel settore del room signage e digital signage, ha presentato ad ISE 2018 interessenti novità per la gestione delle prenotazioni sale meeting.

La prima novità che ci preme segnalare è senz’altro Reserva, un sistema in grado di combinare il room booking e il digital signage residente nella facility in maniera perfettamente integrata ed efficiente. L’elemento hardware al centro del sistema è il pannello fuoriporta Reserva, disponibile in tagli che vanno dal 7″ al 21″, dal quale è possibile gestire e visualizzare le attività e il room booking di sale meeting o aule in contesti education.

Il nuovo Reserva consente agli utenti di interagire direttamente con il pannello utilizzando la propria card personale, in tecnologia NFC/RFID. Il sistema si sincronizza con il sistema NFS Rendezvous Workspace e supporta la piattaforma Exchange e Office 365 ottimizzando i processi e i workflow aziendali all’interno degli strumenti informatici che tipicamente tutti i dipendenti già oggi utilizzano. Utilizzando le credenziali di accesso in Active Directory soltanto gli utenti autorizzati possono accedere alla prenotazione dei meeting, accreditandosi come relatore o organizzatore dell’incontro. Gli utenti autorizzati oltre a fare il check in all’incontro possono anche estendere la durata dell’incontro o ridurla e terminarla.

NFS Rendezvous Workspace è un sistema di prenotazione sale che si integra perfettamente con Reserva, o viceversa, più propriamente, vista l’enorme gamma di funzionalità e took che la piattaforma NFS Rendezvous racchiude. Questa piattaforma è l’altra soluzione di sicuro interesse per un integratore e per le aziende medio grandi, consente di gestire un’enormità – se non la totalità – dei servizi correlati alla gestione del room booking.

NFS Rendezvous gestisce infatti la prenotazione delle sale, la gestione dei desk, la richiesta dei servizi e delle tecnologie necessarie per gli eventi, include la gestione clienti, tool di monitoraggio e reporting, costi operativi, interfacciamenti con device BYOD e fuori porta e si integra con i sistemi di videoconferenza, di visualizzazione e diffusione audio. In tre righe abbiamo descritto una piattaforma software con un’ampiezza applicativa enorme.

Un aspetto spesso trascurato ma fondamentale in sede organizzativa è la gestione dei servizi accessori e complementari al meeting o all’evento. NFS Rendezvous gestisce in maniera integrata e ottimizzata, restituendo dati sempre aggiornati in tempo reale, qualsiasi tipo di servizio, dal catering, gestione dei badge ospiti, gestione parcheggio, le attrezzature richieste, monitoraggio e gestione dell’inventario inventario, gestione dei tempi di montaggio, allestimento e disallestimento della sala.

Anche la gestione clienti è un elemento chiave nella gestione della customer relation di un’azienda. NFS consente la gestione delle anagrafiche e dei partecipanti attesi e arrivati, gestione incontri 1to1, stampa dei badge personali, gestione delle liste per future attività di comunicazione, marketing o organizzazione di futuri eventi, e molto altro, tra cui l’invio di notifiche sugli eventi e aggiornamenti ai vari utenti.

L’interfaccia, totalmente personalizzabile per la singola azienda, consente in maniera semplice e intuitiva, anche grazie ad un’operatività drag&drop, di pianificare gli eventi, le video conferenze, le location, i diversi fusi orari degli utenti coinvolti. L’interfaccia supporta anche la gestione da mobile e BYOD, con client web in HTML5 e integrabile in app di terze parti e le app aziendali.

Una particolarità che vogliamo anche segnalare è la possibilità di gestire in maniera semplice e integrata i contenuti video distribuiti su formati di visualizzazione diversi, ideale all’interno dei contesti aziendali in cui contenuti video, come possono essere i calendari eventi e conferenze, vengono distribuiti (come si vede dalla foto sopra).

Info: ONELANIntermark Sistemi (Distr.)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti