The O2 Arena di Londra passa a Bose Showmatch

The O2 Arena di Londra, conosciuta anche con il nome di North Greenwich Arena, è un’arena coperta polifunzionale situata all’interno del salone espositivo The O2 di Londra.

Inaugurata per la prima volta nel 2007, è diventata una sede molto importante per l’intrattenimento e ha recentemente festeggiato il suo decimo compleanno con una serie di artisti di fama mondiale tra cui Ed Sheeran e Celine Dion.

L’arena ha visto il recente aggiornamento dell’impianto di diffusione sonora e voice alarm e lo specialista tecnico del gruppo SSE Audio Eddie Thomas, incaricato della manutenzione e della progettazione che opera presso The O2 dal 1998, ha ricevuto l’incarico di progettare un nuovo impianto.

Eddie ha optato per una piattaforma audio digitale QSC di Q-Sys incaricata della gestione digitale dei flussi audio e un sistema Bose ShowMatch pilotato da finali di potenza Crown per la diffusione.

L’installazione audio deve soddisfare le molteplici applicazioni utilizzate per il luogo, e otto gruppi di diffusori Bose ciascuno composto da otto cabinet ShowMatch, sono stati installati in sospensione per coprire integralmente l’arena mentre Il rinforzo in gamma bassa è fornito da ben 24 subwoofer Bose RMS218 installati in 6 supporti verticali ed alimentati da amplificatori Bose PM8500.

Lee Lacey, The O2 Facility Director, ha dichiarato:Abbiamo lavorato a stretto contatto con SSE Audio da quando la sede è stata aperta e la loro conoscenza del sistema e dei requisiti operativi della sede sono fondamentali per noi come azienda. Quando stavamo esaminando il ciclo di vita dei sistemi con la possibilità di aggiornare anche la piattaforma, SSE Audio ci ha presentato una varietà di possibilità da considerare. Siamo stati convinti da SSE Audio che il prodotto Bose ci avrebbe permesso non solo di rispettare i requisiti richiesti per un sistema di diffusione e voice alarm ma anche un miglioramento delle prestazioni sonore. Sentendo il sistema per la prima volta, siamo rimasti incredibilmente colpiti dalle prestazioni del sistema e quindi molto contenti della nostra decisione di aver scelto Bose. “

Info:  Bose

Vai alla barra degli strumenti