Dynacord PowerMate festeggia 20 anni di successi con la nuova serie PowerMate 3

Una tipologia di prodotto nella quale Dynacord è sicuramente da sempre un market leader è quella dei mixer amplificati, apparecchi perfetti per l’allestimento di eventi conference con prestazioni elevate in tempi minimi e senza preoccupazioni per la sicurezza.

La concentrazione di tutto ciò che occorre per una diffusione potente e accurata in un apparecchio delle dimensioni di una valigia di piccole dimensioni e l’utilizzo di diffusori passivi, che non richiedono alimentazione elettrica e che possono quindi utilizzare linee non sottoposte alle norme di sicurezza, ne fanno appunto una soluzione perfetta per tutti quegli allestimenti volanti in caso di presentazioni sul campo o in location inusuali.

La prima versione del PowerMate fu presentata nel lontano 1997, dando origine in vent’anni ad una costante serie di successi di mercato nel settore audio professionale, e ora la serie PowerMate 3 alza l’asticella prestazionale fornendo più potenza, più funzioni, più mandate ausiliarie con un peso alleggerito del 30% circa, parametro da non sottovalutare affatto nell’uso mobile.

La serie PowerMate 3 include quattro diversi modelli, a partire da 4 ingressi microfonici per il PowerMate 3- 600 fino ai 18 ingressi microfonici del Powermate 3-2200,  tutti caratterizzati da un amplificatore integrato in Classe D ad alta performance che sviluppa 2x 1000 RMS su 4 ohm mantenendosi estremamente efficiente: il calore dissipato ed il consumo d’energia sono stati drasticamente ridotti nonostante l’elevata potenza di uscita, ed una ricca dotazione di sistemi integrati di protezione garantisce alti livelli operativi in completa sicurezza.

La silenziosità durante il funzionamento, particolarmente importante durante l’utilizzo a volumi contenuti, è assicurata da un sistema di ventilazione forzata a velocità variabile automaticamente, che contiene il rumore generato al minimo indispensabile.

Un innovativo sistema di gestione della potenza permette di regolare la potenza erogata per pilotare diffusori di diversa capacità (compresi quelli a bassa potenza) mantenendo comunque la piena dinamica dell’amplificatore.

Presente in tutti modelli inoltre la nuova interfaccia audio USB 2.0 con risoluzione a 24 bit/96 Khz, che permette registrazione e riproduzione in formato digitale dei contenuti audio, facilmente editabili grazie alla licenza software Cubase LE5 inclusa in ogni apparecchio.

Completano la dotazione di funzioni un doppio processore digitale effetti,  i filtri Vocal Voicing, sei bus AUX,   preamplificatori microfonici low-noise di ottima qualità, un equalizzatore grafico 11 bande e un chiaro display OLED ad elevato contrasto per la visualizzazione delle funzioni e la configurazione.

Come logico, molta attenzione è stata riservata alla facilità di trasporto: una elegante e comoda copertura protettiva della superficie di controllo con maniglia integrata garantisce il trasporto sicuro dell’apparecchio.

Info : Texim

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti