Coolux rilascia la nuova versione di Pandoras Box

Nella versione 5.7 release candidate di Pandoras Box, utilizzabile per ora solo come test, è stato introdotta la funzione “Venue Site”, che permette di visualizzare interamente lo stage, l’installazione e la configurazione dello show in tempo reale utilizzando modelli 3D. I contenuti posso essere così pre-programmati sulle uscite video dei server o player e possono essere poi reindirizzati verso differenti modelli 3D (3DS,FBX,OBJ).

Altra caratteristica del “Venue Sites” è che oltre ad offrire un approccio al mapping 3D per la pre-visualizzazione, dà anche la possibilità di realizzare una simulazione in tempo reale permettendo di posizionare i video proiettori nello stage sotto forma di sorgenti luce. I filmati e i vari contenuti in generale possono essere utilizzati in modo completamente indipendente dalla scena 3D visualizzata. Inoltre la possibilità di passare velocemente da un Venue Site a un altro, permette di comparare molto semplicemente differenti scenari di progettazione, permettendo quindi un risparmio di tempo e denaro.

Utilizzando i “Venue Site” è possibile fare test pratici e giocare con le simulazioni 3D di complesse installazioni multimediali. In questo modo si offre la possibilità di fare pratica, ad esempio nell’impostazione di una proiezione sferica o di un softedge senza dover utilizzare i veri proiettori all’interno del processo.

rsz_venue_sites_2_press

Altra novità della nuova versione 5.7 è il nuovo Text Editor, completamente rivisitato, dando la possibilità all’utente di utilizzare differenti stili di caratteri all’interno di ciascun contenuto di testo creato nel progetto e in più è stata introdotta la funzione di scroll automatico del testo in verticale e in orizzontale. Da ora nel text editor si potrà inoltre aggiungere un quantità illimitata di caratteri per ogni singolo contenuto di testo, cosa che limitava di parecchio la funzionalità nelle precedenti versioni.

Il recente sviluppo sulle funzionalità audio di Pandoras Box rende ora possibile acquisire ingressi audio ASIO così come l’audio incorporato nei segnali HD SDI, aprendo completamente un nuovo mondo nel compositing in tempo reale. L’operatore può ora indirizzare, ritardare e registrare ingressi audio ASIO. I contenuti audio possono essere inseriti nelle tracks audio dedicate in modo da poterli programmare velocemente sulla timeline impostando inoltre tempi di ritardo individuali per reindirizzarli alle varie catene di segnale in uscita. Gli ingressi audio quindi possono ora essere arrangiati su ogni timeline di Pandoras Box o in alternativa possono essere lanciati attraverso comandi esterni.

rsz_venue_sites_3_press

Oltre alla nuova versione 5.7, Coolux ha sviluppato ulteriormente la versione 5.5 Rev 9926 che può già essere scaricata dal sito www.coolux.de nella sezione “Download Centre”. In essa sono presenti nuove funzioni e diverse correzioni di bug.

In dettaglio è stata implementata la ricerca degli effetti per nome o categoria, è stata introdotta la possibilità di gestire le finestre di dialogo popup con i comandi da tastiera. Inoltre le risorse incoerenti, marcate come sempre con un punto esclamativo rosso, sono ora visibili anche nella cartella principale che le contiene. Un click con il tasto destro sulla cartella mostrerà informazioni più dettagliate riguardo l’inconsistenza della risorsa. Infine la documentazione degli effetti è consultabile direttamente sull’interfaccia grafica del progetto, ed è possibile effettuare uno “Spread to Site” dei contenuti per single cartelle.

Info: Molpass

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti