FocusON | Innovare il sistema di collaborazione e presentazione: Vivitek NovoConnect

In un’epoca in cui si sente parlare, quasi ogni giorno, di collaboration aziendale e di presentazioni wireless, quali sono gli strumenti ideali che davvero servono all’innovazione e all’aumento della produttività? Fra le possibili soluzioni dedicate, riteniamo importante segnalarvi NovoConnect di Vivitek, distribuito in Italia da Satnet. Questo FocusON vuole porre l’accento sulle caratteristiche dell’intera linea NovoConnect, ideata per il corporate, per le meeting room e per il conference.

Abbiamo chiesto a Gualtiero Anselmetti, responsabile vendite e co-fondatore Satnet, quali sono gli interlocutori ideali per questo tipo di prodotto.

GA: “NovoConnect risponde alle esigenze di mercato del mondo business e corporate che vuole innovare il proprio sistema di presentazione e collaborazione con un sistema senza fili professionale che offre il massimo della qualità, immediatezza d’uso e engagement nell’attività collaborativa.”

IM: “Qual’è la chiave vincente di NovoConnect?”

GA: “La chiave vincente di NovoConnect è sicuramente il rapporto qualità prezzo, perché si tratta di una tecnologia che fornisce funzionalità, qualità e fluidità video di prim’ordine ad un prezzo assolutamente vincente rispetto alla concorrenza.”

Vivitek – LauncherPlus

NovoConnect è composto da Access point e pulsanti USB LauncherPlus e consente agli utenti di connettersi con il proprio dispositivo portatile (fino a 64 PC, Mac o dispositivi Tablet) ad un unico sistema di proiezione collaborativo. NovoConnect funziona con qualsiasi display o proiettore con un ingresso HDMI e, oltre a fornire la condivisione di contenuti su più dispositivi wireless, si collega anche con molte risorse cloud-based. Compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac, iOS e Android, supporta risoluzioni fino a 1080p HD dando ai partecipanti la possibilità di condividere contenuti, confrontarsi ed interagire in modo semplice.

Caratteristiche generali di NovoConnect:

  • Condivisione senza fili diretta da PC e MAC,via software e/o tramite pulsanti USB
  • App mobile gratuita per sistemi iOS e Android
  • Supporto nativo Airplay, Google Cast e Miracast
  • Porta USB per il collegamento di monitor interattivi
  • Collegamento su hotspot dell’access-point NovoConnect, rete wi-fi aziendale, LAN
  • Multi-presentazione: fino a 4 schermi trasmessi contemporaneamente
  • Fino a 64 utenti connessi
  • Sicurezza elevata grazie al PIN d’accesso per gli ospiti
  • Modalità votazione con possibilità di visualizzare i risultati sullo schermo

Scendendo più nel particolare, la linea NovoConnect si compone di varie soluzioni con funzioni specifiche:

  • NovoEnterprise Sistema di presentazione che include quattro pulsanti USB LauncherPlus, con risoluzione in streaming [email protected] fps. Permette di visualizzare contemporaneamente fino a quattro diverse sorgenti dello schermo. Ciò significa che AirPlay, Google Cast e il normale mirroring del PC possono essere eseguiti simultaneamente. Output: HDMI e audio su jack 3,5 mm.

Vivitek – NovoEnterprise

  • NovoPro – Sistema di presentazione che include due pulsanti USB LauncherPlus. La porta Ethernet integrata di NovoPro e il WiFi consentono la gestione di due reti in modo tale che sia possibile realizzare un’infrastruttura di connessione cablata e wireless per ospitare, ad esempio, sia l’impostazione guest wifi che LAN aziendale. E’ possibile condividere fino a 4 schermate contemporaneamente, con un massimo di 64 partecipanti connessi e pronti a cambiare, condividere e annotare all’istante.

Vivitek – NovoPro

  • NovoCast – Sistema di presentazione con la possibilità di condividere fino a 4 schermate contemporaneamente, con un massimo di 8 partecipanti alla volta. Gli utenti sono in grado di cambiare, condividere e annotare all’istante. Si può accedere al dispositivo, aggiornarlo e gestirlo centralmente con l’applicazione Remote Manager.

Vivitek – NovoCast

  • LauncherPlus – Pulsante USB che si collega ad un laptop per stabilire una connessione WiFi diretta con NovoPro e NovoEnterprise.

Di recente la gamma NovoConnect si è arricchita del nuovo NovoTouch, una soluzione di collaborazione in team che permette agli utenti di connettersi ad un display touch all-in-one. NovoTouch è dotato di caratteristiche di annotazione e interazione wireless, e di NovoPro, un sistema ancora più evoluto che consente la connessione di fino a 64 utenti a 4 display contemporaneamente.

Vivitek – NovoTouch

Caretteristiche principali di NovoTouch:

  • Risoluzione Ultra HD 4K (3840 x 2160)
  • Gamma di display con dimensioni 98″, 86″, 75″e 65″
  • Display dotati di tecnologia a retroilluminazione LED (immagini più luminose, maggiore durata e costi energetici ridotti)
  • Rapporto di contrasto elevato e tempi di risposta rapidi
  • Superficie antiriflesso e protezione in vetro temperato spesso 4 mm

Info: VivitekSatnet (distrib.)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti