I grattacieli di Ningbo, come opere d’arte grazie all’illuminazione LED di Philips Lighting

Philips Lighting, leader mondiale nell’illuminazione, ha completato un progetto su larga scala che utilizza l’illuminazione architettonica a LED connessa per illuminare le facciate di 37 edifici, lungo un tratto di strada di 9,2 km nel centro della città di Ningbo, in Cina. Il progetto, uno dei più grandi del suo genere, è volto a rafforzare il patrimonio culturale e turistico della città, nonché a stimolare le attività commerciali nel centro della città. Illustra inoltre la posizione dell’azienda come compagnia d’illuminazione per l‘Internet of Things.

Gli edifici lungo Zhongshan Road, lunga 9,2 chilometri, sono una calamita per il turismo. Il nuovo sistema di illuminazione, progettato da Toryo International Lighting Design Center e Huazhang Lighting Design, utilizza quasi 2.000 apparecchi Philips Color Kinetics controllati e gestiti dal software Philips ActiveSite.

“Philips Lighting ha dato vita al nostro concetto di design, offrendo un software di illuminazione e controllo ad alte prestazioni che consente di monitorare e controllare il tutto a distanza: il design, la tecnologia e i controlli si combinano non solo per alzare il livello dell’illuminazione della città in Cina, ma lo fa in un modo altamente sostenibile”, ha detto Dongliang XU, Concept Designer di Toryo International Lighting Design Center.

Il sistema di gestione della luce Philips ActiveSite permette un’illuminazione impeccabile con dashboard per il monitoraggio, il controllo e la gestione in tempo reale dei singoli corpi illuminanti. Consente inoltre di ottenere un risparmio energetico del 30-40% rispetto alla precedente illuminazione utilizzata.

Philips Lighting si impegna ad aiutare città e clienti ad illuminare i punti di riferimento aziendali in modo più efficiente, fornendo sistemi e servizi di illuminazione avanzati che soddisfano i loro obiettivi di progettazione, minori consumi energetici e costi operativi.

Info: Philips Lighting

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti