Installazioni con le nuove colonne passive Matrix e touring con il nuovo array LA active con NEXT-proaudio al PL+S 2018

Novità importante NEXT-proaudio per il settore dell’installazione e dei sistemi integrati è la famiglia di colonne passive Matrix, composta da due modelli M3 e M8 rispettivamente con 3 e 8 speaker da 3″. Tramite i selettori posteriori è possibile variare l’apertura verticale di 15° o 40° per M3 e 10° o 25° per M8. Quest’ultimo arriva a 480W mentre M3 arriva a 180W con una pressione sonora rispettivamente di 126dB e 118dB. Disponibile come accessorio aggiuntivo il trasformatore a 100V 80W e 40W.

NEXT-proaudio ha aggiunto alla sua gamma anche il LAs418A, il nuovo subwoofer attivo  2×18″. Il sub è stato creato pensando alle frequenze ultra-basse, con due driver da 18″ a lunga escursione prodotti da B&C che promettono di offrire alti livelli di SPL. Tutto ciò, insieme a un amplificatore di Classe D con controllo DSP integrato, DPA4000, rende questa unità in grado di fornire 4000 W RMS. L’unità è controllabile tramite PC, con DSP a 24 bit/96 kHz, tramite il software Soundware II di NEXT-Proaudio.

Gli utenti possono scegliere tra configurazione standard o cardioide, una soluzione dunque molto interessante sia per le grandi location dove l’inquinamento acustico dietro alla linea dei sub deve essere contenuta al massima così come per il rental e i locali per eventi live.

Info: www.next-proaudio.com  –  www.phoebus.it

Leggi lo speciale completo sul ProLight+Sound 2018 su ZioGiorgio.it e LightSoundJournal.com

POSTED BY ADAM FROST & WALTER LUTZU

Adam lives and works in the South East of the UK. Since a young Age, Adam has had a strong interest in Music and Technology. Whilst Studying Physics, Adam attended East Sussex Academy for music to study Music Technology, before graduating with a Honours Degree in Audio Production from SAE London (School of Audio Engineering). He has engineered for a variety of bands and theatres across the UK, as well as performance venues across Europe.

 

Walter si dedica da molti anni all’entertainment lighting, prima come tecnico elettricista e installatore poi come programmatore e Lighting Designer. Oggi è un Professionista apprezzato per il suo stile, e per le sue capacità di gestione organizzativa, con una capacità eccezionale nel coinvolgere al meglio il team, ed una visione del lavoro che corrisponde ad un momento di condivisione e convivialità tra le persone.

Vai alla barra degli strumenti