NEC, la nuova piattaforma di digital signage Ubuntu Core

Vi segnaliamo la nuova partnership di NEC Display Solutions Europe con Canonical, la società dietro Ubuntu Core e Screenly, la principale soluzione software di digital signage per Raspberry Pi. Questo è uno dei numerosi partenariati che NEC ha fatto con le società di software digital signage che sfruttano il Raspberry Pi come parte della loro soluzione di digital signage. La collaborazione congiunta facilita un’innovativa soluzione di digital signage che utilizza i display NEC di grandi dimensioni da 40 e 55P e V Series e il modulare Raspberry Pi Compute 3 (CM3) per fornire contenuti visivi ad alto impatto in un pacchetto integrato per applicazioni AV professionali.  Quando si tratta di implementare segnaletica in ambienti professionali, non solo le prestazioni di riproduzione sono fondamentali, ma anche l’esperienza complessiva dell’utente e la sicurezza della piattaforma, l’affidabilità e la gestione. Questa collaborazione è una mossa strategica da parte di NEC per evidenziare queste funzionalità all’interno della gamma di soluzioni di visualizzazione ed è in linea con la strategia di calcolo intelligente Open Modular di NEC.

La potente piattaforma di digital signage di Screenly consente di gestire sia piccole che grandi installazioni, con settori mirati come la vendita al dettaglio, i prodotti alimentari e le bevande, l’istruzione, i trasporti e gli uffici aziendali che saranno in grado di comunicare contenuti accattivanti con i loro clienti tramite questa piattaforma. Il lettore consente una riproduzione regolare di video, immagini e pagine web full HD. Inoltre, la combinazione della semplice, ma potente, CMS e l’API flessibile, significa che Screenly può essere utilizzato come soluzione autonoma o integrata con soluzioni IoT, nonché in sistemi più grandi e più complessi. I trigger di sensori possono essere incorporati per rendere il digital signage rilevante per il visualizzatore, migliorando l’esperienza complessiva. Jatin Bhatt, Strategic Alliance Manager presso NEC Display Solutions Europe, ha dichiarato: “Le aziende stanno cercando tecnologie altamente affidabili per continuare a migliorare la loro adozione e l’uso di digital signage. La collaborazione con Canonical e Screenly consente un’integrazione senza pari per funzionalità di digital signage e funzionalità di gestione dei contenuti in un singolo dispositivo intelligente, sfruttando la potenza del Raspberry Pi CM3 direttamente all’interno delle nostre display P e V Series. Insieme, questo crea una soluzione semplice ma molto sicura, autonoma ed efficace per applicazioni digital signage, supportando la strategia di calcolo di NEC Open Modular”.

Ubuntu Core è una versione minima di Ubuntu pensata per dispositivi IoT che offrono aggiornamenti over-the-air, sicurezza integrata e possibilità di funzionalità aggiuntive e monetizzazione tramite snap – il formato universale di applicazione per l’imballaggio Linux. Gli aggiornamenti automatici semplificano il processo di aggiornamento per le aziende che dispongono di digital signage installato, mentre la piattaforma protetta assicura la resistenza ad altri potenziali attacchi. Ubuntu Core è pienamente supportato su Raspberry Pi CM3 per offrire una piattaforma conveniente, sicura ed estensibile.

Info: NEC

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti