NEC acquisisce la tedesca S[quadrat] per espandere il portfolio di dislay LED

NEC Display Solutions ha annunciato l’acquisizione di S[quadrat], tra i maggiori produttori di soluzioni a LED, in vista della futura espansione del proprio portfolio display, che include sistemi a LED completi per soluzioni da interni (a passo fine) ed esterni, ideati e progettati in Germania.

Con più di 30 anni di esperienza nell’industria A/V, questa acquisizione rafforza ulteriormente NEC e pone la società tra i principali provider di soluzioni visual al mondo, in grado di caratterizzarsi sempre più per il suo ruolo di consulente nella comprensione e individuazione delle soluzioni migliori per i diversi mercati verticali. Questa nuova acquisizione permetterà a NEC di integrare e sviluppare le proprie soluzioni a LED e di perfezionare i propri servizi professionali offerti a supporto. Grazie alla fornitura di un pacchetto globale completo, abbinato alla migliore tecnologia display, NEC può offrire servizi di visualizzazione end-to-end ai propri clienti.

La richiesta del mercato di schermi digitali di grandi dimensioni sta crescendo rapidamente in tutte le principali tecnologie display (videowall LFD, proiezioni laser/grandi ambienti e pareti LED) settori in cui NEC si presenta oggi come fornitore unico per tutte le singole categorie di prodotto, assicurando ai propri clienti le soluzioni più avanzate per soddisfare le loro esigenze. Si assiste ad una sempre maggiore richiesta da parte dei settori industriali di signage, advertising e infotainment di grandi dimensioni. Le società che operano nel settore dei trasporti publici, infatti, hanno bisogno di display di maggiori dimensioni per veicolare le informazioni ai passeggeri; nel settore retail c’è una forte richiesta di branding e pubblicità all’esterno del punto vendita, così come di comunicazione legata ad iniziative di marketing all’interno del negozio. Altri settori in forte crescita sono rappresentati da control room, sale conferenza aziendali ecc.

Negli ultimi 3 anni NEC ha promosso con successo il portfolio prodotti di S[quadrat] in tutti i suoi principali mercati. S[quadrat] si è costruita una invidiabile reputazione nei sistemi display a LED allo stato dell’arte, che combinano un’elevata sicurezza operativa con un pacchetto di caratteristiche all’avanguardia, in grado di proteggere l’investimento nel futuro. A questo si aggiungono componenti di elevata qualità, caratterizzati da un design innovativo, di progettazione interamente tedesca. I clienti possono oggi contare su una forte specializzazione nella tecnologia LED, che si traduce in servizi avanzati con supporto globale al project sales per installazioni complesse incluse progettazione, pianificazione, consulenza, installazione e assistenza post-vendita garantendo un’operatività di lungo periodo e la sicurezza dell’investimento.

Hisatsugu Nakatani, President di NEC Display Solutions, Ltd. ha affermato: “NEC offre il più vasto portfolio di soluzioni visual nell’industria ed è percepita come un consulente affidabile ed un produttore di soluzioni totali. L’acquisizione di S[quadrat] permetterà di apportare ancora maggiore valore e vantaggi ai nostri clienti e partner ampliando la gamma dei servizi offerti. S[quadrat] e NEC seguono la stessa direzione strategica, concentrando la propria attenzione sulla soddisfazione del cliente ottenuta attraverso prodotti di elevata qualità, eccellenza nella leadership delle vendite e la costruzione di una solida relazione con il cliente”.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con NEC da un paio di anni e non vediamo l’ora di unire le forze per creare un impatto ancora più forte sul mercato” ha affermato Andreas Brockschmidt, Sales and Marketing Director di S[quadrat] GmbH. “Grazie al nostro team di esperti estremamente preparato ed alla lunga esperienza che possediamo nel settore dei sistemi a LED per interni ed esterni, siamo in grado di offrire valore aggiunto professionale e specializzato e sfruttare la scala e la proposizione di valore ai partner di canale NEC con l’offerta di servizi di project planning, installazione e manutenzione.”

Info: NEC Display SolutionsS[quadrat]

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti