Le soluzioni visual di NEC Display Solutions al FuoriSalone di Milano dal 17 al 22 aprile

Anche quest’anno NEC partecipa al Fuorisalone del Mobile, il più importante appuntamento per il mondo del design, che si svolgerà a Milano i prossimi 17-22 aprile. Per tutte le giornate della manifestazione NEC presterà la sua tecnologia all’Ordine degli Architetti di Milano, sito in Via Solferino, 17 – nel cuore del Distretto di Brera, per l’allestimento del progetto “The Order of Colors”, creato dal designer londinese Matteo Bianchi in collaborazione con la rivista HOME Italia e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

L’esposizione, caratterizzata da estro e creatività, giocherà con l’universo cromatico. Ogni azienda partner del progetto avrà, infatti, a disposizione un colore per spiegare i propri valori ed identità. Un concept innovativo, che sottolinea il tratto distintivo del marchio giapponese, da sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni visual per ogni settore industriale, fortemente votato alla ricerca estetica (il design di alcune famiglie di proiettori NEC è opera di Naoto Fukasawa) e che conferma la vicinanza dell’azienda al mondo degli architetti e progettisti.

Diversi gli appuntamenti e gli eventi speciali in programma :

  • dal 17 al 22 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00 sarà aperta al pubblico l’esposizione “The Order of Colors”. Le aziende partner presenteranno i propri prodotti e le caratteristiche di tutte le novità proposte.
  • 16 aprile ore 17:30 – “Singapore Design: Passion Made Possible” private networking cocktail riservato ai clienti e architetti di Singapore.
  • 17 aprile ore 18:00 – Presentazione del progetto cromatico “The Order of Colors”. L’invito è rivolto anche a uffici stampa, media, aziende, designer e architetti. La presentazione sarà condotta dal designer Matteo Bianchi assieme a Paolo Mazzoleni, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano.
  • 17 aprile ore 19:00 – Presentazione in anteprima del libro del designer Matteo Bianchi intitolato “Listen, Design, Inspire”. L’autore verrà intervistato dal giornalista Simon Hamilton.
  • 19 aprile ore 17:00 – Presso la sala conferenze, si terrà la lezione dedicata agli architetti che vale 2 crediti formativi (2 cfp) – “Listen, Design, Inspire” – tenuta dal designer Matteo Bianchi. Allo speech parteciperà anche Davide Maria Bruno, professore del Politecnico di Milano, architetto e designer engineer.
  • 19 aprile ore 20:00 – Conferenza delle aziende partner di HOME Italia che presenteranno i loro prodotti.
  • 19 aprile ore 21:00 – Party di HOME Italia, una serata all’insegna del glamour alla quale parteciperanno gli addetti ai lavori e gli ospiti provenienti dal mondo della moda, del cinema e del jet-set internazionale.

Info: FuoriSaloneNEC Display Solutions

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti