myGEKKO, opportunità di partnership nel settore dell’automazione domestica

Tecnologie domotiche come ad esempio quelle firmate myGEKKO, sono un grande valore aggiunto per tutte le aziende operanti nel settore. Il profitto che queste traggono dall’offerta “smart home” consiste, ad esempio, nella possibilità di sottoscrivere nuovi contratti con i clienti che desiderino ampliare le funzionalità dei propri sistemi intelligenti.

I costruttori scelgono sempre più spesso sistemi domotici intelligenti che attivino a distanza l’impianto di riscaldamento, tapparelle e persiane ed al contempo permettano di ottimizzare la resa dell’impianto fotovoltaico della casa con un solo gesto. Con myGEKKO, l’azienda altoatesina propone sul mercato un sistema domotico d’avanguardia, pratico e semplice da installare.

Nell’impianto di casa è sempre possibile integrare dispositivi intelligenti, configurandoli grazie all’utilizzo delle interfacce SMI, EnOcean oppure KNX. Aziende partner di myGEKKO, specializzate nell’installazione d’impianti elettrici – le cosiddette Solution Partner – traggono grande profitto da questa collaborazione.Uno dei principali vantaggi che i Solution Partner traggono dalla collaborazione con myGEKKO è prima di tutto quello economico – nel merito sono molteplici gli aspetti da tenere in considerazione. Il mercato della “casa connessa” apre nuove opportunità di guadagno, in primis agli installatori: clienti (privati e/o piccole medie imprese) che fino ad oggi si sono occupati in autonomia di sbrigare piccole mansioni di elettrotecnica, necessitano d’un supporto esperto nella fase di installazione di complessi impianti d’automazione domotica.

Il Solution Partner inoltre può contare sulla possibilità di sottoscrivere nuovi contratti, quando il cliente, ad esempio, desideri ampliare il proprio sistema domotico e per farlo necessiti dell’aiuto di un professionista. Installando un sistema smart home in casa di un cliente, il Solution Partner ha anche la possibilità di dimostrare la sua professionalità, cominciando così a farsi conoscere sul mercato.

Non c’è solo l’aspetto finanziario del quale tenere conto: nulla infatti ha più valore del tempo – ed è proprio in termini di tempo che si misura l’enorme vantaggio che una cooperazione con myGEKKO porta con sé. “La nostra Slide è un oggetto che aiuta l’elettricista a realizzare un impianto domotico in maniera pratica e veloce”, spiega Hartwig Weidacher, amministratore delegato di myGEKKO | Ekon Srl.

Connettere tutti i dispositivi di casa ad un unico sistema non è sempre facile, in particolar modo in quelle abitazioni dove complesse configurazioni richiedono più tempo. Con myGEKKO il tecnico si limita alla messa in funzione della Slide, riuscendo a risparmiare tempo che potrà investire nella realizzazione di altri impianti. “Di solito occorrerebbe una settimana intera per l’installazione di un sistema domotico efficiente. Con myGEKKO bastano due giorni – e solo nel caso in cui il sistema sia davvero complesso. Un’abitazione dalle funzionalità standard la rendiamo intelligente e operativa in un solo pomeriggio”, commenta Roland Stöckl, amministratore della Stöckl GmbH per l’automazione, il controllo e la gestione degli edifici e Solution Partner di myGEKKO.Sono sempre di più gli studi che evidenziano come sistemi domotici intelligenti rappresentino il futuro della nostra vita domestica. L’“Internet delle Cose” (IoT) è un settore in grande espansione, dal quale, grazie alle cooperazioni con myGEKKO, aziende e professionisti del settore possono trarre molti vantaggi. Per goderne appieno è necessario però prepararsi: per questo ai Solution Partner dell’azienda altoatesina sono offerti corsi di formazione e specializzazione, nonché un continuo supporto nei quattro paesi dove myGEKKO ad oggi sta rafforzando il suo mercato – Germania, Austria, Italia e Svizzera.

Info: myGEKKO

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti