MuDeTo, K-array si aggiudica un posto d’onore con Anakonda

kan200_anakonda_tuscan_design_mudetoIl design perfettamente funzionale di K-array si è aggiudicato il 25° posto nella lista dei prodotti in esposizione all’interno del MuDeTo, il Museo del Design Toscano, per l’innovatività del suo diffusore audio flessibile, Anakonda. 

pipistrello

Pipistrello – Gau Aulenti

Seppure la Toscana sia più conosciuta per i suoi panorami collinari, le sue impressionanti sculture di marmo e le strabilianti opere d’architettura, la regione italiana è anche la dimora di rinomati designer di fama mondiale, le cui invenzioni sono riconosciute a livello globale, motivo per il quale il Museo del Design Toscano (MuDeTo) ha voluto celebrare i più importanti contributi dei designer toscani.

“Ho fondato il MuDeTo, che è il primo museo di design al mondo online, con lo scopo non solo di promuovere prodotti toscani già famosi e conosciuti ma anche e soprattutto, per mettere in luce eccellenze del territorio conosciute solo agli addetti ai lavori. E’ proprio quando scopriamo e facciamo conoscere a tutti gli operatori del mondo del design queste ultime che si ha la massima soddisfazione e tutto il progetto si arricchisce di contenuti inediti e originali” afferma Luigi Trenti, presidente e ideatore del MuDeTo.

jumbo_tram_img08

Jumbo tram – Klaus Koenig e Roberto Segoni

Il museo digitale ha identificato nel co-fondatore di K-array Alessandro Tatini un autentico designer toscano che è stato in grado di cambiare il volto all’audio professionale con il design flessibile dello speaker da due metri Anakonda KAN200, rendendolo il 25° prodotto selezionato dal museo. Ora lo speaker si trova in mezzo a prodotti come Pipistrello, lampada da tavolo progettata da Gae Aulenti per Martinelli Luce, il tram Jumbo, disegnato da Giovanni Klaus Koenig e Roberto Segoni per i trasporti pubblici di Milano e il divano Joe dello Studio DDL per Poltronova, tutti nomi che hanno fatto la storia dell’innovazione e della creazione di stampo toscano.

“K-Array rappresenta una realtà di assoluta eccellenza nel mondo degli speaker e la rivoluzionaria idea di Anakonda KAN200 merita a pieno titolo la sua presenza nella nostra collezione permanente.” (ibid.)

“E’ una vera soddisfazione che il nostro marchio e i nostri prodotti siano stati affiancati ai grandi nomi del design e a famose aziende. Abbiamo posto il massimo impegno nell’R&D ed è gratificante vedere questi sforzi ripagati con riconoscimenti come quello del MuDeTo” risponde Alessandro Tatini, co-fondatore di K-array.

Info: K-arrayMuDeTo

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti