Monitoraggio cloud e controllo remoto, guida per le matrici video neo Pulse-Eight

Audio Effetti ci segnala una guida rapida e utile per comprendere bene le funzionalità di monitoraggio cloud e di controllo remoto off site via browser di cui sono dotate le matrici video neo Pulse-Eight. (Abbiamo trattato l’argomento matrici di Pulse-Eight in questo articolo) Per prima cosa bisogna collegare la matrice alla stessa rete del computer o del dispositivo mobile e poi accedere all’interfaccia utente digitando nel browser gotomymatrix.com

A questo punto, saranno visibili la matrice e i dispositivi collegati in ingresso e in uscita. La schermata drag and drop consente di modificare facilmente ciò che viene visualizzato su ogni uscita. È inoltre possibile accedere al telecomando virtuale per i dispositivi in uscita facendo clic sull’icona.

Il telecomando virtuale* consente di eseguire le funzioni di base come l’accensione e lo spegnimento della TV, la pausa e il cambio di ingresso sorgente da un menu a discesa. Questo telecomando è perfettamente scalabile per qualsiasi dispositivo mobile, inclusi i dispositivi iPhone e Android.

* Per consentire il corretto funzionamento del telecomando virtuale, i dispositivi collegati devono essere dotati della funzione CEC.

Tenetevi aggiornati sull’integrità del sistema della matrice facendo clic sulla scheda Monitoring tab. Questa operazione consentirà di visualizzare lo stato del sistema e il n. di serie, e di inviare un impulso di monitoraggio.

Nella parte inferiore della pagina di monitoraggio, sarà possibile accedere all’area di amministrazione facendo clic sul link in fondo alla pagina. Nell’area di amministrazione, sarà possibile accedere a ulteriori schede nascoste.

Dalle opzioni aggiuntive accessibili sulla barra di navigazione dall’area di amministrazione, è possibile configurare la matrice in maniera più dettagliata.

La scheda Video Routing offre ora la possibilità di configurare gli ingressi e le uscite, consentendo di rinominarli e nasconderli, e offre inoltre la possibilità di visualizzare lo stato dei dispositivi connessi, le lunghezze dei cavi e i profili EDID.

  • La scheda System Health consente la visualizzazione dei dati aggiornati del sistema e dei test IR Noise e HDBaseT Link.
  • La scheda Monitoring è dotata ora di un’area aggiuntiva che consente di inserire l’ID Installer per il collegamento dell’unità al proprio account di monitoraggio.
  • La scheda Network Settings consente la visualizzazione di tutti i dettagli della connessione di rete.
  • La scheda Routing Control consente l’abilitazione di CEC, auto-pausa e l’integrazione di codici IR personalizzati.
  • La scheda Front Panel consente di modificare i LED di stato e di regolare la retroilluminazione del logo.
  • La scheda Hardware Details consente la visualizzazione di informazioni aggiuntive, quali il numero di serie, gli aggiornamenti del firmware e altro.

    neo 4 Basic

Ora passiamo al portale di monitoraggio, che è la parte fondamentale di qualsiasi installazione, e che è accessibile digitando nel browser monitoring.pulse-eight.com.

Non è necessario che la matrice e il dispositivo siano connessi alla stessa rete per accedere al portale, ciò significa che è possibile accedervi in ogni momento e da qualsiasi parte del mondo.

Una volta effettuato l’accesso, l’utente viene indirizzato alla pagina Dashboard che visualizzerà le notizie più recenti su aggiornamenti e driver, oltre al proprio ID Installer.

Nella scheda Account sulla barra di navigazione si trovano due pagine, Perks e Settings. La pagina Perks contiene informazioni riguardanti le offerte e i servizi disponibili solo per il fatto di essere nostri clienti. Nella pagina Setting, sotto la scheda Account, è possibile aggiornare i propri dati personali.

Nella scheda My Installs è presente un elenco di tutte le installazioni create, dal quale è possibile accedere a ogni matrice collegata senza dover tenere traccia dei numeri di serie o di altri dati.

Per creare una nuova installazione, è sufficiente fare clic sul pulsante Add New e inserire nome dell’installazione, nome del cliente e un numero di telefono, una volta fatto ciò sarà possibile collegare le proprie unità matrice all’account. Ogni matrice collegata verrà visualizzata sotto l’installazione specificata. Facendo clic su un’installazione, verranno visualizzate le matrici collegate a tale installazione.

Facendo clic su una delle unità dell’elenco, sarà possibile visualizzare una panoramica della matrice che comprende dati come temperatura, dispositivi connessi, indirizzo IP e altri.

Nella pagina del prodotto, verrà visualizzata una barra di navigazione laterale che offre diverse opzioni per monitorare il sistema selezionato.

neo Modular 8×8 PRO

Sotto Port Details verrà visualizzato un elenco in cui è possibile selezionare singolarmente gli ingressi e le uscite, ciò significa che è possibile verificare lo stato di ogni dispositivo connesso all’ingresso che comprende informazioni relative allo stato dell’alimentazione e alle lunghezze dei cavi.

Per verificare il funzionamento del sistema in tempo reale, nella scheda Health su questa pagina è presente un grafico della temperatura dell’unità. Ciò consente di tenere traccia dei profili di calore dell’unità e di verificarne il corretto funzionamento senza problemi di surriscaldamento.

Infine, l’ultima scheda sulla pagina del prodotto è Update, che consente di visualizzare la versione corrente del software sulla matrice ed eventualmente di aggiornarlo all’ultima versione; è inoltre possibile modificare le opzioni di aggiornamento automatico. Per l’aggiornamento automatico, è possibile selezionare un orario specifico in cui la matrice eseguirà gli aggiornamenti.

La scheda My Products contiene tutte le matrici collegate* e consente di visualizzare una panoramica ridotta dell’integrità del sistema. Dall’elenco dei prodotti, è possibile fare clic su una singola unità per visualizzarne ulteriori dettagli.

* Affinché un’unità matrice venga visualizzata nella pagina My Products, è necessario inserire il proprio ID Installer nella scheda Monitoring sul sito gotomymatrix.com. Si consiglia di effettuare tale operazione in fase di configurazione iniziale.

All’interno della scheda Documents & Drivers si trovano molte risorse, come driver di sistemi di controllo, manuali e documentazioni API.

Quando viene rilasciato un nuovo driver o un documento, viene inviata una notifica sulla home page del portale di monitoraggio.

Info: Audio EffettiPulse-Eight

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti