Il nuovo monitor industriale di Eizo MDF4601WT con sistema di rilevamento del palmo della mano

Eizo annuncia il lancio di un nuovo monitor, DuraVision MDF4601WT, per il carteggio elettronico a 46 pollici è destinato all’impiego con sistemi di pianificazione digitale e dispone di uno schermo touchscreen con eccellente risoluzione a 1920 × 1080 pixel e ampia area di lavoro che permette di analizzare con grande precisione tutte le attività. La superficie ultrapiatta può trasformarsi in una pratica superficie di appoggio nel momento in cui vengono utilizzate mappe cartacee. Il largo e confortevole bordo funge da piano d’appoggio per posare le mani o oggetti di uso comune.

Il display propone una tecnologia multitouch capacitiva estremamente sensibile per eseguire un maggior numero di operazioni in modo rapido ed efficiente. Con un input simultaneo di 10 tocchi, il monitor permette a più persone di lavorare allo stesso tempo sul dispositivo. Lo schermo può essere gestito sia con l’apposita penna in dotazione oppure con il semplice sfioramento delle dita. DuraVision MDF4601WT è munito di una funzionalità intelligente per il rilevamento del palmo della mano (palm rejection) che ignora tocchi involontari e consente di appoggiare il palmo sulla superficie dello schermo. Per attivare il riconoscimento touch sarà sufficiente premere il tasto sul bordo esterno del monitor.

Il trattamento anti-impronta protegge perfettamente la superficie senza ridurre la sensibilità. L’avanzata tecnologia anti-spruzzo riconosce automaticamente eventuali liquidi o spruzzi sulla superficie dello schermo disattivando opportunamente la funzione touch e riattivandola non appena l’acqua o i liquidi sono stati rimossi.

DuraVision MDF4601WT garantisce la massima affidabilità e resistenza in condizioni atmosferiche ostili ed è pienamente conforme alle norme di riferimento IEC 60495 per sistemi di navigazione marittima e comunicazione radio.

La luminosità della retroilluminazione, il valore gamma e le coordinate cromatiche RGB sono precalibrati con cura in fase di fabbrica per garantire la particolare precisione richiesta per sistemi ECDIS. Il monitor DuraVision MDF4601WT risponde ai requisiti ECDIS per sistemi elettronici di visualizzazione di divulgazione istantanea di informazioni di sicurezza alla navigazione ed è conforme allo standard IEC 61174, IEC 62288 e IEC 62388. La spia di sicurezza ECDIS sulla parte frontale del monitor accesa segnala che la luminosità e le impostazioni del colore sono adeguate alla visione ECDIS. Nel caso in cui tali parametri non dovessero essere più confacenti la spia si spegne.

Per una visione ottimale e ottima leggibilità sia in condizioni di luce intensa che di notte, il modello DuraVision MDF4604WT consente di adattare in modo flessibile i parametri della luminosità entro i valori di 0,05 e 620 cd/m2.

Agevole anche la funzione Picture-in-Picture (PiP) che consente di visualizzare contemporaneamente una seconda sorgente segnale in un riquadro in sovraimpressione e quindi di gestire più informazioni. Per assistere la fruizione di contenuti condivisi da più operatori, l’applicazione gratuita EIZO Image Flip consente di ruotare senza intoppi con un unico tocco l’immagine di 180°.

Ulteriori funzionalità:

  • Certificati internazionali di omologazione marittima: LR, DNV GL, ABS, NK
  • Protezione IP65 (parte frontale e le parti laterali), IP22 (retro del pannello)
  • Uso continuato 24 ore su 24, 3 anni di garanzia
  • Penna TSA-01 e portapenna in dotazione

Info: Eizo

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti