Mobile revolution, programmazione e gestione della Smart Home allo stand di Ksenia

Tra le tante novità degne di nota in esposizione a SICUREZZA 2017, non possiamo non menzionare quelle dello stand di Ksenia, azienda che non brilla certo per l’accoglienza alla stampa ma sicuramente impegnata nel settore della domotica e dell’antintrusione, con un occhio rivolto alla eco-sostenibilità delle sue soluzioni.

Il prodotto di punta, che Ksenia ha presentato durante la fiera, è lares 4.0, sistema di gestione IoT per la Sicurezza Fisica e la Home & Building Automation, totalmente controllabile dall’utente finale tramite la App lares 4.0. La nuova centrale lares 4.0 nasce con già a bordo la porta Ethernet e un transceiver wireless bidirezionale 868 MHz, che lo rende compatibile con tutte le perferiche wireless Ksenia. Le uscite della centrale sono pari, in numero, alle entrate che servono alla gestione delle automazioni per le luci, per il clima, irragazione e tapparelle o per qualisasi altro tipo di automazione.

Dalle schede di controllo sono stati eliminati i BUS di comunicazione, mentre sono stati installati il modulo 3G e quello PSTN. L’installatore, oltre a programmare la App utente, può controllare da qualsiasi terminale mobile Ksenia Pro tutte le centrali installate e può quindi offrire assistenza al cliente finale mediante la ricezione di notifiche, anche nel caso di problemi tecnici.

lares wls è un’altra delle novità che erano presenti allo stand Ksenia. La piattaforma IoT lares wls 96-IP racchiude, all’interno di un unico case di design, la scheda madre di centrale con interfaccia IP e ricetrasmettitore incorporato, la tastiera LED soft-touch parlante, un alimentatore e la sirena da interno.Adatto ad applicazioni residenziali più prestigiose, con spiccate esigenze di Smart Home, anche il lares wls 96-IP possiede una tecnologia wireless 868MHz bidirezionale e grazie a questo gli eventi vengono notificati alla centrale tramite comunicazione cifrata e quindi protetta. La centrale può gestire 32 periferiche radio, 16 uscite wireless e 2 uscite Open Collector e infine 4 partizioni indipendenti.

 

Complessivamente, la forza di Ksenia sta nell’attenzione alle esigenze del system integrator, producendo soluzioni flessibili e di qualità che gli consentano di essere sempre connessi, per assicurare all’utente finale prestazioni e assistenza.

Info: Ksenia

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti