MIR 2017: Pioneer

Sicuramente protagonista all’interno dello stand Pioneer, la serie XY, all’interno della quale abbiamo identificato quattro modelli ideali non solo per il mondo live ma che ben figurano per le prestazioni e il design anche nelle installazioni.

XY-81 è uno speaker full range due vie speaker con all’interno un driver da 8 pollici dedicato alle basse frequenze e un driver a compressione da 1 pollice per le frequenze alte. L’altoparlante permette una dispersione del suono con una copertura pari a 90° × 60°, con la possibilità di rotazione della tromba in modo da permettere anche il posizionamento orizzontale. Si tratta di un diffusore ideale sia per le applicazioni fisse che portatili, con un sistema di rigging che permette diverse soluzioni di appendimento.

XY-152 è anch’esso un sistema full range a due vie con un driver da 15 pollici per le basse frequenze oltra al driver a compressione da 1.4 pollici. È capace di esprimere una dispersione pari a 90° × 60° con possibilità di rotazione della tromba per il posizionamento orizzontale. Inoltre XY-152 ha una risposta in frequenza da 50 Hz a 20 kHz con SPL massimo di 126 dB continuo e 132 dB di picco.

XY-122  è dotato invece di un woofer da 12 pollici per le basse frequenze e un driver da 1.4 pollici per le alte frequenze. Permette una dispersione di 90° × 60°, con tromba ruotabile come per i modelli precedenti, lavora sul range di frequenze che va da 70 Hz a 20 kHz ed è capace di esprimere un SPL massimo pari a 127 dB continui e 133 dB di picco.

Infine XY-101, è uno speaker due vie compatto con driver da 10 pollici per le basse frequenze e driver a compressione da 1 pollice per le alte frequenze. Permette una risposta in frequenza da 70 Hz a 20 kHz e può esprimere un SPL pari a 120 dB continui e 126 dB di picco.

Info: Pioneer

TORNA ALL’INDICE CONTENUTI

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti