MIR 2017: Euromet

Tra le aziende presenti al Music Inside Rimini era presente Euromet, specializzata in supporti professionali audio-video con all’attivo importanti collaborazioni con noti brand internazionali tra i quali Epson, NEC, Sharp e Christie, nonché considerevoli successi di installazioni di prestigio e di primissimo piano in tutto il mondo. Euromet è una di quelle aziende italiane, infatti, che sa rappresentare l’eccellenza manufatturiera e di design dei supporti per device audio e video che difficilmente trova pari e paragoni in tutto il mercato sia dell’installazione che dell’entertainment.

In questo duplice contesto del MIR/IBTS, dove l’integrazione di sistemi si coniuga con i mercati live e touring, Cristiano Traferri, Business Development Director di Euromet conferma: “In Italia c’è un gran bisogno di far incontrare il mercato dell’intrattenimento con quello dell’installazione in quanto manca da molto tempo un appuntamento che riunisca sia gli utenti finali che i protagonisti come produttori e distributori nazionali.”

All’interno dello stand erano presenti uno dei prodotti top tra i supporti per videoproiettori, Kalibro Stacking System, un particolare sistema brevettato per il posizionamento di videoproiettori in stacking destinati a proiezioni tridimensionali professionali e semiprofessionali. Questo sistema, espressamente raccomandato da Epson e Christie per i loro rispettivi proiettori, può vantare il meglio dell’elevatissima qualità costruttiva e precisione micrometrica di cui Euromet è internazionalmente nota. Punto di forza di questo prodotto è appunto la possibilità di regolazione micrometrica in tutti gli assi che viene impostata attraverso le manopole in ottone. La precisione del meccanismo consente di regolare al millesimo (o al micron) il quadro e il fuoco dei proiettori affiancati o messi in stacking, assicurando il migliore allineamento e coerenza delle immagini proiettate dai sistemi di proiezione, anche per contesti di visualizzazioni in 3D.

Arakno consente infatti regolazioni precisissime e un posizionamento su tutti e tre gli assi con una rotazione di +/-10° in senso orario e antiorario, +/-5° di tilt verticale, calibrazione del piano per avere il proiettore perfettamente in bolla e la possibilità di far slittare il proiettore lateralmente.

Per necessità di appendimento dei proiettori la soluzione più richiesta e tra le più apprezzate al MIR è Arakno. Arakno è un supporto interamente in acciaio inox dalla qualità costruttiva e dei materiali componenti pari a Kalibro e a tutti gli altri prodotti Euromet e rappresenta una soluzione di appendimento di proiettori che può essere assemblata e preparata in pochissimi minuti. Le regolazioni micrometriche tipiche delle soluzioni Euromet avvengono attraverso quattro manopole e non richiedono alcun uso di attrezzi dedicati. Oltre alla velocità impressionante di montaggio del supporto anche il sistema di connessione ultra-rapida che Arakno offre insieme al sistema di calibrazione di posizionamento e puntamento del proiettore rendono questo prodotto una soluzione ideale per gli installatori e gli integratori di sistema per installazioni rapide, precise, di altissima qualità, in massima sicurezza e dal design elegante e non intrusivo.

Altra novità è Elite, un supporto da terra per monitor con dimensione fino a 60 pollici. Il prodotto permette la regolazione dell’altezza e il passaggio dei cavi all’interno, ha una compatibilità meccanica fino a VESA 600×400 (sia landscape che portrait) e consente di variare l’inclinazione tilt del monitor di +/- 10°. La struttura è in acciao, verniciato a polvere e/o cromato ed è disponibile nei colori bianco o nero.

Info: Euromet

TORNA ALL’INDICE CONTENUTI

 

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti