Soluzioni di videosorveglianza Milestone in tutto il Medio Oriente e Nord Africa

Milestone Systems, fornitore di software su piattaforma aperta per la gestione video IP (VMS), ha fornito una soluzione di sorveglianza flessibile e scalabile per le operazioni multi-sito di Majid Al Futtaim in tutto il Medio Oriente e Nord Africa (MENA). La soluzione integra tecnologie best-in-class e può essere facilmente estesa a tutte le nuove richieste o problemi che possano sorgere.

In qualità di azienda in rapida crescita, Majid Al Futtaim si è resa conto che la gestione delle reti di telecamere di grandi dimensioni su più siti e paesi è una sfida importante. In primo luogo, le obsolete infrastrutture di videosorveglianza analogiche avevano bisogno di essere modernizzate. In secondo luogo, la vastità dell’operazione, con più siti in diversi paesi e più di un migliaio di telecamere in alcuni siti, doveva essere affrontata in maniera efficiente.

A seguito di un processo di valutazione globale, Majid Al Futtaim ha scelto una soluzione di videosorveglianza allo stato dell’arte in grado di operare con successo ed efficienza in ambienti di vendita al dettaglio e per il tempo libero.

Majid Al Futtaim ha scelto di gestire tutte le infrastrutture di sorveglianza da una singola interfaccia di gestione negli Emirati Arabi. Essere in grado di accedere a tutti i siti da una posizione, consente al team operativo della sicurezza di coordinare gli sforzi di sorveglianza e di gestione su tali siti. I contenuti sono inoltre visibili alle altre parti interessate direttamente da client mobili che consentono più efficienza e rapidità nella risposta ad eventuali problemi di sicurezza.

L’utilizzo di telecamere Axis top di gamma e l’infrastruttura server Pivot 3 garantiscono che l’azienda ottemperi ai regolamenti governativi e il sistema di monitoraggio in tempo reale  iCetana permette di monitorare attivamente le reti di telecamere e consentire agli addetti alla sicurezza valutazione e capacità di risposta immediate.

I costi operativi legati all’hardware, ai server e alle telecamere sono state ridotti dal 23 per cento al 7 per cento con una capacità di risposta in tempo reale molto elevata.

“Siamo onorati che Majid Al Futtaim abbia scelto Milestone come fornitore delle soluzioni di videosorveglianza e non vediamo l’ora di continuare a sostenerli ora e in futuro”, ha affermato Peter Biltsted, direttore aree Medio Oriente e Africa di Milestone.

“ICetana è orgogliosa di fornire un sostegno continuo al Majid Al Futtaim in tutta la regione MENA, ed essere parte della comunità di partner di Milestone come componenti chiave delle infrastrutture di videosorveglianza di Majid Al Futtaim”, ha affermato Stephen Bose, responsabile del Business Development di iCetana.

Info: Milestone Systems

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti