L’aereoporto JFK Terminal 1 migliora la sicurezza con Milestone Video Management

La piattaforma Milestone Systems Video Management System è stata recentemente installata presso il Terminal 1 dell’aeroporto internazionale JFK di New York  per aiutare a gestire la sicurezza di oltre 27 milioni di passeggeri l’anno.

Il sistema di videosorveglianza precedente installato presso il terminal 1 consisteva in un impianto analogico analogico  e un sistema in tecnologia IP, ovviamente indipendenti l’uno dall’altro. Entrambi erano inadeguati e mancavano di alcune funzionalità necessarie.

Gli operatori potevano infatti visualizzare le immagini unicamente da postazioni di lavoro specifiche, mentre la sostituzione o l’aggiunta di nuove telecamere erano operazioni complicate e poco agevoli dal punto di vista tecnico, oltre alla mancanza di una reale integrazione con altri sistemi.

Migrare il vecchio sistema analogico del terminal verso una piattaforma software di gestione video IP avanzata non è stato un operazione facile, a causa infatti delle ovvie esigenze di alta sicurezza necessarie ad un aeroporto, il sistema precedente e tutte le sue telecamere dovevano rimanere in funzione tutto il giorno durante la migrazione.

Per progettare e implementare la nuova soluzione, l’aeroporto ha lavorato con il system integrator Media Wire , che ha progettato e implementato una soluzione Milestone XProtect Corporate VMS per gestire fino a 600 telecamere, compresa l’installazione di 160 nuove telecamere di rete di Axis Communications.

Per facilitare l’accesso alle immagini in mobilità e aumentare quindi la velocità di risposta alle esigenze di sicurezza, il personale che gestisce la videosorveglianza può utilizzare il proprio smartphone grazie all’applicazione Milestone Mobile.

“Abbiamo installato una vasta rete in fibra ottica per veicolare la larghezza di banda necessaria per le telecamere attuali e quelle future, e tutte le telecamere lavorano alla massima risoluzione e massimo frame rate,”, ha affermato Laszlo Tordai, proprietario e direttore tecnico di Media Wire.

Il nuovo sistema è facilmente scalabile e può ospitare ulteriori telecamere in qualsiasi momento. e le telecamere Axis utilizzate richiedono meno larghezza di banda, fatto che permette una archiviazione più efficiente , datosi che le norme di sicurezza statunitensi prevedono tempi di archiviazione decisamente più lunghi per i luoghi sensibili come gli aeroporti.

Info: Milestone Systems

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti