Digital Theater Controller 271 e il Powered Zone Controller 251 tra le novità Meridian Audio @ CEDIA 2017

Meridian Audio celebra il suo quarantesimo anniversario all’edizione 2017 di CEDIA che si terrà a San Diego in California da oggi 5 fino al 9 settembre con una serie di nuovi prodotti e partnership per l’home theater di alta qualità.

Il 271 Digital Theater Controller e il Powered Zone Controller 251 saranno in mostra accanto ai prodotti di punta della serie Meridian 200, dimostrando impegno e vocazione per la qualità premium nel settore dell’integrazione domestica.

I visitatori di CEDIA potranno sperimentare la qualità Meridian in una sala dedicata allo spettacolo creata in collaborazione con Barco Residential dove sarà prossibile sperimentare un’esperienza di home theater immersiva grazie al nuovo 271 Digital Theatre Controller, al proiettore Loki 4K DLC e ad uno schermo Contempo di DT Screens.

Oltre ai propri sistemi audio, gli schermi DT sono ora completamente integrati nel servizio di progettazione di Meridian, come i proiettori di Barco e le soluzioni acustiche di trattamento acustico di Cinema-ATS, per fornire agli installatori un completo sistema audio-visivo di un’unica azienda.

Il 271 consente al system integrator di fornire il miglior audio ad alta fedeltà per l’home theater, con la possibilità di integrare qualsiasi processore o ricevitore AV analogico o digitale con i diffusori DSP Meridian. È l’opzione perfetta per i sistemi Atmos, Auro e DTS-X 3D, che offre 16 ingressi sbilanciati, 16 ingressi bilanciati e l’opzione di 16 ingressi digitali.

Estendendo ulteriormente la serie 200, il nuovo Powered Zone Controller 251 porta le prestazioni audio superiori di Meridian a qualsiasi sistema di diffusori tradizionali, grazie alla tecnologia ad alta risoluzione che include Master Quality Authenticated (MQA).

In mostra anche due nuovi prodotti che saranno disponibile entro la fine del 2017:  il nuovo processore UHD722, soluzione switch HDMI  4K con uscita MMHR per la connessione ai processori esistenti e lo streamer Meridian 210, progettato per portare Bluetooth, Airplay e Spotify Connect ai prodotti Meridian

Presenti inoltre il 218 Zone Controller e il 258 Power Amplifier già visti a ISE 2017 che grazie alla tecnologia di up-sampling hanno riscosso un notevole successi in pochi mesi.

L’audio di alta qualità di Meridian fornirà la colonna sonora per numerosi altri stand tra cui Barco Residential, dove i visitatori potranno sperimentare una gamma di diffusori Meridian pilotati dallo Zone Controller 218. Sempre il 218 equipaggerà lo stand di Josh.ai con una coppia di diffusori Meridian, mentre i partecipanti potranno sperimentare il nuovo 251 Powered Zone Controller nello stand Leon Speakers.

Spazio anche per la formazione tecnica dei system integrator, dove Hugo Fitzjohn , Meridian Technical Education Manager, sarà il relatore dell’appuntamento “Making the Most of Hi-Res in the Theatre” che si terrà giovedì 7 settembre alle ore 9.00 presso la sala 28E.

Argomenti trattai l’installazione dei sistemi home theater con audio ad alta risoluzione, individuare schermo e proiettore corretti e come il trattamento acustico può migliorare l’esperienza di home cinema. Hugo esaminerà anche l’impatto del design cinematografico sulle prestazioni audio della sala.

Info: Meridian AudioPixel Engineering (distributore)

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti