Sure International sceglie Matrox C-Series per il videowall del suo negozio a Jersey

La società di telecomunicazioni Sure International, con sede nelle Isole del Canale, ha installato un videowall gestito da Matrox C-Series nel suo negozio di St. Helier, a Jersey.

Nell’ambito del progetto di rinnovo del negozio, Sure si è affidata all’integratore Image Technique, che insieme all’azienda di progettazione Acquire Digital ha ideato un’installazione di digital signage di alta qualità, gestita in parte dalla scheda video a slot singolo e sei uscite Matrox C680.

Acquire Digital si è occupata della progettazione del software e dell’integrazione del sistema CMS, mentre Image Technique si è dedicata al lato hardware dell’installazione, dalla fase di testing al sign-off finale.

L’obiettivo era quello di arricchire l’esperienza dei clienti favorendo l’autonomia e l’interattività e riducendo i tempi di attesa. È stato ad esempio implementato un totem touch screen come unità di vendita. Un altro modo per raggiungere l’obiettivo della società consisteva nell’installare un videowall a sei monitor che “abbracciasse” l’intero negozio.

Ecco quando è entrata in gioco la scheda Matrox C680. Forte di anni di esperienza nel settore, Image Technique conosceva Matrox Graphics e apprezzava le caratteristiche della nuova scheda grafica C680: una scheda a slot singolo e sei uscite ad alte prestazioni, in grado di gestire sei schermi 4K, che rispondeva perfettamente alle esigenze dell’installazione.

Matrox C-Series offre prestazioni elevate e la flessibilità delle funzionalità multi-monitor avanzate del software per la gestione del desktop Matrox PowerDesk fornito in dotazione. Insieme alla scheda video, il software PowerDesk è stato impiegato per offrire una serie di impostazioni di personalizzazione del desktop. Una di queste funzionalità è la gestione delle cornici, che consente di compensare lo spazio fisico creato dalle cornici dei monitor.

Il videowall da 5760×1080 fa da sfondo ai telefoni cellulari in esposizione e attira i clienti attraverso il flusso di contenuto continuo generato dal sistema sviluppato in collaborazione da Image Technique, Acquire Digital e il sistema CMS di Sure, che alimenta il sito Web della società. Per il progetto è stato anche creato contenuto aggiuntivo, che ha riscosso un enorme successo.

“Sure è molto contenta dell’installazione, che ha generato un aumento delle visite da parte dei clienti, degli incassi e delle vendite per tutte le linee di prodotto”, afferma Paul Midwood, Business Development Manager del gruppo Image Technique. Il successo dell’installazione è una buona notizia per tutte le parti coinvolte, che stanno già pianificando il rinnovo di altri negozi sulla stessa impronta.

“Questo è il primo di tre negozi e adatteremo il nuovo sistema affinché possa essere integrato nei negozi a cui abbiamo lavorato nel corso degli ultimi due anni”, spiega Paul Midwood. “Ci affideremo senz’altro alle schede Matrox C-Series in questo progetto e nei progetti a venire”.

Info: Matrox

Vai alla barra degli strumenti