Martin Alien LED Downlight presentato al Plasa08

Alien LED Downlight è un apparecchio plug and play a LED da incasso con miscelazione colore RGB+W ed è disponibile nella versione standard o high power. Studiato per l’illuminazione d’accento bianca o colorata, Alien LED Downlight grazie al suo fattore di protezione IP67 è indicato sia per l’utilizzo indoor che outdoor.

Può essere installato a parete o a soffitto ed è ideale per l’illuminazione espressiva di ristoranti, caffè, bar e club. Inoltre è indicato anche per la luce d’accento e per illuminare nicchie, teche, display. È anche perfetto per l’illuminazione di ambienti come ingressi o per la valorizzazione di colonne, camminatoi e dettagli architettonici.

I diodi di Alien LED Downlight sono in grado di creare da una gamma perfetta di sfumature tenui, fino a colori estremamente profondi e saturi. L’aggiunta del LED bianco offre inoltre notevoli vantaggi: un bianco vero, la possibilità di regolare la temperatura colore e la possibilità di ottenere sfumature pastello.

Alien LED Downlight è dimmerabile da 0 – 100% per un migliore bilanciamento di luminosità e per offrire la possibilità di rispondere in maniera intelligente in base alla disponibilità effettiva di luce naturale.

L’apparecchio è disponibile in due versioni in modo da incrementare il numero di applicazioni realizzabili: una versione da 9 W (5 LEDs) e una versione high power da 18 W. Comparato agli altri prodotti della sua classe, i famosi Rebel LEDs sono usati per garantire elevate performance e output di alto livello. Inoltre questo prodotto non richiede alcun tipo di manutenzione se non regolari interventi di semplice pulizia.
Per maggiore flessibilità nelle installazioni sono disponibili inoltre due sistemi ottici, medium o wide, in modo da poter coprire distanze da 0.5 a 3 m.

Alien LED Driver, venduto separatamente, è un’unità di controllo plug and play che offre grande flessibilità per apparecchi da 9 o 18 W. Un’unità di controllo può controllare fino a 20 apparecchi standard o 10 apparecchi high power o una combinazione dei 2.

Questo prodotto Martin si integra alla perfezione con ogni tipo di struttura architettonica esistente ed è compatibile con I fori M16. Per questa ragione questo prodotto potrà essere utilizzato sia per nuove installazioni ma anche per sostituire impianti esistenti. Si interconnette facilmente mediante il link tra trasformatori con connettori IEC standard.

Ha 2 modalità di controllo DMX: HSI & RGBW per un controllo totale quando le necessità lo richiedono. Il sistema di controllo intuitive HSI permette ai lighting designers di controllare l’unità in termini di colore, in maniera paragonabile al DMX. La modalità stand alone offre 31 sequenze pre programmate statiche o dinamiche tramite l’unità di controllo Alien .

Alien LED Downlight è costruito in acciaio e alluminio e il suo grado di protezione IP67 ne permette l’utilizzo in ogni condizione ambientale. La cornice può essere ordinata come accessorio in tinta acciaio, bianca o color bronzo. Il raffreddamento dell’apparecchio è a convezione, in modo tale da non dover utilizzare ventole o altri parti in movimento. Rigorosamente testato e con le seguenti approvazioni CE, ETL & CETL.

info: www.martin.it

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti