Aggiornamento per i Lync Rooms System

Nuova interfaccia per i sistemi di collaboration e conferenza video/audio basati sulla “vecchia” piattaforma Microsoft Lync e sviluppati da vari produttori tra cui anche Polycom e Crestron. Già da qualche mese, dopo aver acquisito Skype, la casa di Redmond ha trasformato Lync in Skype for Business, ora ha iniziato a distribuire un aggiornamento software cumulativo per i Lync Rooms System che introduce diverse novità estetiche nella loro interfaccia.

L’obiettivo dell’update è soprattutto quello di unificare il look delle varie implementazioni di Skype for Business, motivo per cui non introduce nuove funzioni nei Lync Rooms System ma riorganizza quelle che già ci sono in un’interfaccia che, secondo Microsoft, risulta più chiara e maggiormente adatta alla visualizzazione dei contenuti su schermi di grandi dimensioni. Inoltre anche il tema cromatico cambia, diventando più scuro.

Skype-for-Business

L’unica novità funzionale da segnalare sta nella possibilità di rendere invisibile l’oggetto di una riunione nell’agenda di una articolare stanza che viene visualizzata dai Lync Rooms System, in modo che non possa essere letto da chiunque. Prima un risultato del genere si poteva ottenere marcando la riunione come privata, ma in questo modo l’oggetto risultava invisibile anche per gli amministratori di sistema.

L’aggiornamento software è in distribuzione da queste ore e, a seconda delle policy definite per ciascuna rete, si applica in automatico o manualmente.

Microsoft ha anche dato alcune anticipazioni su cosa conterranno i prossimi aggiornamenti dei Lync Rooms System: la possibilità di gestire sale conferenze di dimensioni più ampie e un numero maggiore di telecamere e sistemi audio.

Info: Microsoft

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti