L’illuminazione a binario diventa wireless

AAG Stucchi e Casambi hanno collaborato allo sviluppo di un nuovo sistema per il controllo in wireless della luce nelle applicazioni di illuminazione a binari. Si tratta della combinazione della gamma di componenti Onetrack per illuminazione a binari di AAG Stucchi con il software di controllo Casambi. Il risultato è una infrastruttura di illuminazione “intelligente” che si può controllare via Bluetooth LE senza l’installazione di router o cablaggi aggiuntivi degli apparecchi di illuminazione.

casambi

La componente hardware della soluzione è un adattatore che si inserisce in un binario OneTrack e contiene il software di gestione Casambi. Dopo l’inserimento dell’adattatore è il binario stesso che fa da conduttore dei segnali di controllo e li trasmette agli apparecchi connessi che lo supportano. Il sistema si può anche estendere oltre il singolo binario con altri adattatori oppure sfruttando il fatto che i sistemi Casambi comunicano realizzando una rete mesh Bluetooth.

I punti luce si possono gestire singolarmente o in gruppi con ambienti o scenari personalizzati, il controllo del sistema di illuminazione prevede vari livelli di sicurezza, l’unico requisito da soddisfare è che le sorgenti utilizzino il sistema DALI.

L’interfaccia di controllo standard è un’app iOS o Android che comunica in Bluetooth con l’unità di controllo sul binario, ma si possono usare anche gli interruttori da parete o da quadro.

Info: Casambi

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti