A scuola di Lighting Design con il Politecnico di Milano

Si tiene il 19 febbraio prossimo il corso di aggiornamento Lighting Design nell’ambiente urbano: nuove frontiere nella luce con Smart Lighting organizzato dal Politecnico di Milano. Il corso dura 8 ore, ha una parte di un’ora circa in lingua inglese ed è aperto a studenti, progettisti e tecnici aziendali che vogliono acquisire principi teorici per la progettazione della luce in ambito urbano.

Durante il corso verranno presentate le nuove tecnologie LED nell’ambito dello street lighting e dell’ambiente urbano e architetturale. Verranno presentate varie tipologie di apparecchi di illuminazione a LED per gli ambienti esterni. Verranno descritte le ottiche secondarie per apparecchi a LED, dalle lenti free form alle soluzioni a riflessione. Sarà trattata anche la gestione del colore negli apparecchi per esterni.

ibmPer quanto riguarda gli aspetti normativi dell’illuminazione urbana si tratterà dei piani regolatori della luce (scopo, contenuti, vincoli per il progettista illuminotecnico), della determinazione del consumo d’energia e degli oneri di manutenzione d’un impianto e dei fattori che determinano l’ottimizzazione di un impianto.

Una parte del corso dedicata all’illuminazione delle facciate evidenzierà cosa illuminare e quali criteri adottare, i vantaggi delle sorgenti luminose LED rispetto a quelle tradizionali e altri aspetti come la disposizione degli apparecchi e l’identificazione delle aperture dei fasci e delle potenze in funzione dell’atmosfera luminosa desiderata.

Info: Politecnico di Milano

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti