LiFi, la connessione Internet a banda larga attraverso le onde luminose di Philips Lighting

Philips Lighting, leader mondiale nell’illuminazione, offre ora Light Fidelity (LiFi), una tecnologia in cui l’illuminazione LED di alta qualità fornisce una connessione Internet a banda larga attraverso le onde luminose. Philips Lighting è la prima società di illuminazione a livello mondiale che offre apparecchi per illuminazione LiFi dal proprio portfoglio di soluzioni illuminotecniche per ufficio.

“Mentre le frequenze radio sono congestionate, lo spettro di luce visibile è una risorsa non sfruttata con un’ampia larghezza di banda adatta per la connessione simultanea stabile di una vasta gamma di dispositivi di Internet of Things“, ha affermato Olivia Qiu, Chief Innovation Officer di Philips Lighting.

La tecnologia LiFi è una tecnologia wireless bidirezionale ad alta velocità simile al WiFi, ma utilizza onde luminose anziché onde radio per trasmettere dati. Gli apparecchi per ufficio Philips Lighting abilitati alla tecnologia LiFi forniscono una connessione a banda larga con una velocità di 30 Mb al secondo (Mb/s) senza compromettere la qualità della luce. Con 30 Mb/s, un utente può trasmettere contemporaneamente più video di qualità HD mentre si fanno videochiamate.

Vi ricordiamo che Philips Lighting sarà presente a Light + Building 2018, presso lo stand Philips Lighting.

Info: Philips Lighting

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti