LG rafforza la sua leadership nel mercato globale OLED con il processore ThinQ AI e α (Alpha) 9

LG Electronics ha presentato la sua nuova linea di display e televisori 2018 con una serie di innovativi modelli OLED e SUPER UHD. In occasione dell’evento di lancio a Seoul, LG ha presentato l’esclusiva tecnologia di intelligenza artificiale (AI) della società e un avanzato processore α (Alpha) che aprirà la strada per consolidare la posizione di LG nel mercato globale dei televisori premium.

TV OLED E8

LG ha sviluppato dieci nuovi modelli TV OLED abilitati AI, inclusi i modelli W8, G8, E8, C8 e B8. Ogni modello vanta una serie di fattori di design da Picture-on-Wall (modello 77 / 65W8), a One Glass Screen (modello 65G8), Picture-on-Glass (modello 65 / 55E8) e Cinema Screen design (modello 77/65 / 55C8 e 65 / 55B8). Le dimensioni dello schermo variano da 55 a 77 pollici con nove TV SUPER UHD abilitate AI (modello SK95, SK85 e SK80) disponibili in dimensioni che variano da 49 a 75 pollici.

TV OLED B8

Con il processore intelligente α (Alpha) 9 di LG che alimenta le serie TV W8, G8, E8 e C8 OLED leader del mercato, il rendering delle immagini risulta migliorato e i colori più precisi, praticamente da qualsiasi angolo di visione, oltre ai perfetti livelli di nero, il segno distintivo di LG TV OLED. E con il suono Dolby Atmos e la qualità ottimale delle immagini, i televisori LG di quest’anno offriranno ai consumatori un’esperienza visiva coinvolgente.

La linea SUPER UHD abilitata AI è alimentata da α (Alpha) 7 di LG, lo stesso potente processore trovato nella serie B8. In combinazione con la retroilluminazione Nano Cell e FALD, i televisori SUPER UHD abilitati AI offrono la più avanzata qualità delle immagini LCD con neri più profondi, resa delle immagini migliorata, dettagli delle ombre migliorati e colori accurati dagli angoli di visualizzazione più ampi. Per completare l’esperienza visiva, i nuovi televisori SUPER UHD supportano anche Dolby Atmos.

Con la funzionalità AI incorporata nei set, i visualizzatori TV LG possono parlare direttamente nel telecomando per godere delle funzionalità più avanzate della tecnologia di assistente vocale. Ciò si ottiene impiegando Natural Language Processing (NLP) per fornire controllo e connettività intelligenti attivati ​​dalla voce, basati sull’esclusiva piattaforma di deep learning di LG, Deep ThinQ. I servizi di supporto TV abilitati per l’intelligenza artificiale di LG di ThinQ sono basati sulla guida elettronica ai programmi (EPG) per fornire informazioni in tempo reale e individuare i canali che offrono il contenuto desiderato. Gli spettatori possono dire “cerca la colonna sonora di questo film” o “spegni il televisore quando questo programma è finito” senza ripetere il titolo del programma o specificare un’ora.

LG’s ThinQ offre un’esperienza interattiva potenziata nella più recente linea di smart TV della società. Funzionando come smart home hub, i televisori LG ThinQ possono accedere ad altri prodotti per la casa intelligente come aspirapolvere robotici, condizionatori/depuratori, luci intelligenti, altoparlanti intelligenti e molti altri dispositivi che si collegano alla TV via Wi-Fi o Bluetooth.

E con il processore α (Alpha) 9 di LG, che alimenta i televisori OLED leader del mercato, gli spettatori sperimenteranno ulteriori miglioramenti. I TV SUPER UHD con LG Nano Cell utilizzano la retroilluminazione locale Full-Array Dimming (FALD) per fornire neri più profondi e colori migliorati, oltre a dettagli sfumati di ombre per immagini più realistiche.

Il processore α (Alpha) 9 migliora anche le prestazioni del colore con funzionalità di mappatura avanzate che portano i colori molto più vicini al contenuto originale. Alpha (Alpha) 9 è progettato per supportare un frame rate elevato (HFR) per produrre immagini in movimento più nitide e chiare a 120 fotogrammi al secondo. Con questa tecnologia, i televisori OLED 2018 di LG possono visualizzare qualsiasi contenuto alla massima qualità per un’esperienza visiva davvero spettacolare.

“La nostra serie di TV OLED e SUPER UHD di alto livello per il 2018 dimostra il massimo progresso nella tecnologia TV”, ha dichiarato Brian Kwon, presidente della LG Home Entertainment Company. “LG continua a essere all’avanguardia nel settore dei display offrendo ai consumatori la migliore esperienza visiva possibile con tecnologie come ThinQ AI e processori avanzati all’avanguardia del settore.”

Info: LG Electronics

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti