LG Electronics, la collaborazione con Dolby e Technicolor per le OLED TV

I televisori di LG Electronics (LG) sono stati sotto i riflettori di IFA 2017 con forti partnership che sfruttano le tecnologie di aziende rinomate come Dolby e Technicolor. La modalità Expert Technicolor sarà disponibile nel menù di impostazione delle immagini di tutti i televisori LG OLED 2017 a partire da ottobre. LG sta anche lavorando sull’adozione della modalità Technicolor Expert per le sue TV SUPER UHD. Le TV OLED di LG sono state riconosciute per le loro prestazioni superiori e sono utilizzate da Technicolor come display di riferimento per i consumatori nella produzione di versioni di consegna a domicilio di maggiori film e contenuti televisivi di Hollywood come Logan e Sense 8“Durante il lavoro di color correction della seconda stagione della serie Netflix Sense 8, la tecnologia OLED di LG è stata fondamentale per lo scrittore/regista Lana Wachowski – che ha i suoi uffici dall’altra parte del paese – nella collaborazione con il direttore cinematografico John Toll a Hollywood”, spiega Tony Dustin, colorista senior con Technicolor. “I veri neri della tecnologia OLED, la saturazione del colore e la profondità assicurarono che tutti noi guardavamo gli stessi colori, anche quando non eravamo fisicamente insieme. E’ davvero notevole che i televisori LG OLED siano già disponibili sul mercato per tutti quei consumatori che desiderano sperimentare la qualità dell’immagine di LG OLED TV, e questo ci dà la fiducia che le immagini su cui abbiamo lavorato saranno esattamente rappresentate per il pubblico in casa”. Tutte le 2017 LG OLED e SUPER UHD TV dispongono di Active HDR che offre luminosità e dettagli più ombreggiati durante la visualizzazione di contenuti HDR. Active HDR consente a LG TV di generare dati dinamici da ogni scena del video. Inoltre, LG OLED TV e SUPER UHD TV supportano più formati HDR, tra cui la tecnologia di trasmissione Dolby VisionTM, HDR10 e HLG (Hybrid Log Gamma), con tutti i modelli LG UHD TV che supportano il formato HLG.  La versatilità della linea TV di LG è ulteriormente potenziata dall’HDR Effect che aumenta il contenuto della gamma dinamica standard per migliorare i rapporti di luminosità e contrasto.

I servizi di streaming on-demand offrono una forte struttura di contenuti in Dolby Vision con più di 100 titoli disponibili. Inoltre, in Dolby Vision sono disponibili più di 125 ore di contenuti originali in tutti i principali fornitori di servizi di over-the-top (OTT) e i consumatori a livello mondiale hanno anche accesso ai titoli Dolby Vision su disco Blu-ray Ultra HD.

A IFA, LG ha dimostrato per la prima volta funzioni di controllo vocale Alexa in un televisore LG collegato ad un diffusore Amazon Echo. Grazie alla compatibilità di Amazon Alexa con i webOS TV aziendali, i visitatori di IFA hanno potuto emettere comandi vocali ad altoparlanti Amazon Echo per controllare le funzioni televisive quali la selezione dei canali, il volume, i controlli direzionali, la ricerca di contenuti e l’avvio di smart TV, controllo libero.

Info: LG

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti