I pannelli LED XD10 di Absen installati nel National Football Stadium di Belfast

In questo case study, i pannelli LED XD10 di Absen vengono installati nel National Football Stadium a Windsor Park di Belfast. Con una capacità di oltre 18.000 a seguito di un importante programma di riqualificazione nell’ottobre 2016, il National Football Stadium è uno dei luoghi più grandi e di alto profilo del paese, ospitando le partite di calcio nazionali e internazionali. Per offrire la migliore esperienza possibile a tutti i fan e visitatori, Absen Europe è stata chiamata a fornire la sua soluzione di display a LED XD10 per visualizzare in HD tutti i momenti delle partite.

L’integratore di sistemi Ashleigh Signs è stato ingaggiato dall’Irish Football Association in seguito ad una gara d’appalto per implementare una soluzione di display digitali presso lo stadio appena rinnovato. In passato, l’Irish Football Association aveva noleggiato un grande schermo per le partite internazionali, ma è diventato chiaro nel tempo che questa non fosse una soluzione conveniente, né in linea con le aspettative dei fan di oggi in un mondo sempre più digitalizzato. L’obiettivo era quello di fornire una soluzione con la capacità di offrire replay di azioni chiave, feed di partite dal vivo, aggiornamenti dello stadio, opportunità di pubblicità commerciale e una migliore esperienza complessiva per i visitatori dello stadio.

La Federcalcio irlandese ha deciso sullo schermo a LED XD10 di Absen dopo aver valutato le caratteristiche chiave e i vantaggi offerti dal prodotto. Thomas Fulton, Senior ICT Manager dell’Irish Football Association, spiega: “L’XD10 di Absen offre un’immagine ad alta definizione e ad alta luminosità, insieme a una gestione intuitiva dei contenuti e delle funzionalità di riproduzione sul back-end.”

Dotato di un passo a 10 mm pixel, 6000 nits di luminosità e un angolo di visione orizzontale pari a 120°, il display XD10 offre il monitoraggio in tempo reale da PC, tablet e smartphone, offrendo all’utente il controllo completo a livello locale o remoto. Con uno spessore del pannello di soli 106 mm e un peso di soli 21 kg, l’Absen XD10 è sottile e leggero, risparmiando spazio di installazione dove è di prim’ordine e rendendo la consegna e l’installazione convenienti e facili. La manutenzione anteriore e posteriore rende il modulo impermeabile IP65 / 54 facilmente accessibile per la manutenzione.

Sebbene le specifiche del prodotto XD10 consentissero chiaramente di essere in linea con il brief iniziale in termini di vantaggi per l’utente finale, alcune delle sue funzionalità chiave hanno aiutato il team di Ashleigh Signs a superare le sfide sul sito durante il processo di installazione. Le restrizioni spaziali attorno al perimetro del campo di gioco hanno impedito l’uso di attrezzature di accesso regolari e l’impalcatura era l’unica soluzione. Con un peso inferiore del 20% rispetto ai pannelli tradizionali e con una profondità che è anche in genere 1/3 più sottile, i XD10 hanno garantito un’installazione rapida e di successo.

Il contenuto viene mandato sullo schermo da Goalsport Mini – un software intuitivo e di facile utilizzo della ditta ceca Daite.

Sono passati sei mesi dall’installazione e l’XD10 continua a stupire. “Siamo soddisfatti al 100% con l’XD10 che ha addirittura superato le nostre aspettative. Essere in grado di controllare lo schermo da dispositivo locale o remoto, ci consente di aggiungere e controllare i contenuti con breve preavviso se e quando richiesto. Non solo, ma si adatta magnificamente al nostro ambiente: abbiamo avuto un feedback fantastico da parte dei visitatori ed ora è utilizzato non solo per il calcio, ma anche per altri eventi che si sono svolti durante tutto l’anno,” osserva Fulton.

Ross Burling, Business Development Manager di Absen Europe per il Regno Unito, l’Irlanda e i paesi nordici, conclude: “Siamo orgogliosi di collaborare con partner di integrazione di sistemi affidabili come Ashleigh Signs. Con le nostre comprovate prestazioni e affidabilità nel mercato sportivo e la compatibilità con i sistemi di gestione dei contenuti sportivi, il tutto a un prezzo imbattibile, i nostri prodotti sono ideali per grandi progetti come questo. Il National Football Stadium di Windsor Park è un luogo straordinario e unico nel suo genere e siamo orgogliosi che l’XD10 sia ora al centro dello stadio, aggiungendo valore e migliorando l’esperienza per le centinaia di migliaia di fan che vivono e respirano il gioco.”

Info: Absen

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti