Griven estende al mondo l’illuminazione a LED con i suoi prodotti MK2 S e Jasper

Il Powershine MK2 S di Griven è l’evoluzione del suo predecessore per l’illuminazione architettonica da esterni. Nel particolare, utilizza 96 LED di potenza RGBW con una longevità di 50.000 ore, in normali condizioni di utilizzo, con la possibilità di utilizzare diverse ottiche: a fascio spot, stretto, medio, largo, extra largo, ellittico o ellittico largo.

Da poco Griven ha anche lanciato la produzione di Jasper, l’ultimissa soluzione LED concentrata in un proiettore ad elevate prestazioni luminose con sistema di controllo digitale ed alimentatore elettronico integrati che alloggia 60 LED ad alta potenza. 

Una soluzione perfetta che ha portato Griven a girare letteralmente il mondo, studiando diverse soluzioni per ogni luogo da illuminare: Australia, Austria, Emirati Arabi Uniti, USA, Russia, Irlanda. Nel 2017 si troveranno anche in Iran, all’Iran Lighting Design Conference, e in Città del Messico, all’ELA’, l’Expo Lighting America.

Insomma un vero viaggio…illuminante!

Redazione IntegrationMag

201611300146_4

La Brisbane Powerhouse è una struttura multifunzionale che ospita spettacoli dal vivo e mostre di arti figurative, sale conferenze e punti di ristoro sulle splendide rive del fiume Brisbane, vicino al New Farm Park, a Brisbane nel Queensland.

Costruita in più fasi, nel 1971 la Powerhouse venne occupata da orde di abusivi e artisti che ne fecero la loro dimora, lasciando peraltro in eredità i graffiti oggi ufficialmente conosciuti come “aerosol art” e tutelati come patrimonio storico.

La centrale elettrica è stata riaperta nel 2000 come centro culturale al servizio della città di Brisbane. In seguito è stata ulteriormente restaurata nel 2007 e modernizzata grazie all’utilizzo di acciaio e vetro per la sua struttura esterna.

201611300146_brisbane_power_house_2

Da un punto di vista architettonico, l’edificio conserva ancora lo stile tipico di una centrale elettrica industriale pre-bellica trasformatasi poi in un iconico centro artistico. Un nuovo impianto di illuminazione è stato recentemente installato per enfatizzare ulteriormente le caratteristiche dello stile industriale di questo straordinario edificio, conferendogli una nuova prospettiva notturna attraverso un uso intelligente di luce e colore.

Il direttore artistico della Powerhouse, Kris Stewart, ha voluto dare un tocco di colore alla facciata, così particolare nella sua struttura irregolare e diversamente ombreggiata, per farla risplendere nella notte di Brisbane.

201407110445_powershine_mk2_s_grande

Powershine MK2 S

In base al progetto, dopo un’accurata simulazione realizzata con l’aiuto di modelli 3D della facciata e dell’area circostante, i Powershine S MK2 in configurazione colore RGBW sono stati ritenuti la migliore soluzione. I corpi illuminanti sono stati installati in due posizioni, sul vano ascensore collocato di fronte all’ingresso principale e su un palo supplementare collocato sul lato destro della facciata in modo da ottenere una distribuzione ottimale di luce e colore, minimizzando al tempo stesso qualsiasi effetto di illuminamento sugli edifici vicini alla ex centrale elettrica. Un’intera tavolozza di colori è ora a disposizione della facciata della Powerhouse, utilizzata come sfondo ideale per i numerosi eventi che si tengono sul suo piazzale nel corso dell’anno.

201611300145_brisbane_power_house_1

Un’altra soluzione luminosa che sicuramente darà riscontro è Jasper, il nuovo prodotto a luce LED di Griven che dalla sua anteprima mondiale al Light+Building 2016 è ora nel pieno della produzione.

201611300432_jasper_centrale

Jasper

Jasper è un proiettore ad elevate prestazioni luminose con sistema di controllo digitale ed alimentatore elettronico integrati che alloggia 60 LED ad alta potenza. Design accurato e versatilità rendono questo corpo illuminante la soluzione ideale per l’illuminazione dinamica d’accento di superfici molto estese o remote. L’ampia selezione di gruppi ottici favorisce la produzione di un fascio di luce dall’incomparabile angolo di proiezione ultra concentrato, mentre la serie di sistemi di fissaggio opzionali ne garantisce il pratico ed efficace utilizzo in applicazioni industriali anche a sospensione.

Info: Griven

Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti