I LED ARCOS liteCarve di Zumtobel aprono una nuova era di installazioni illuminotecniche

Nelle installazioni illuminotecniche più particolari, come per quelle nelle gallerie d’arte o in quelle museali è necessario utilizzare soluzioni che abbiano massima funzionalità e design minimalista: la serie LED ARCOS liteCarve di Zumtobel apre una nuova era.

Con un’illuminazione verticale perfettamente omogenea e una resa del colore sensazionale, coniuga alla perfezione il minimalismo tipico di ARCOS e le prerogative del wallwasher. Il merito è di una lente speciale combinata alla tecnologia di riflettori (liteCarve) brevettata da Zumtobel. Le opere d’arte vengono messe in scena con un’omogenea luminosità verticale capace di valorizzarle in modo sublime.

Nei musei il compito più importante dell’illuminazione è dare il miglior risalto possibile al contenuto, al messaggio o alla forma di un’opera ­esposta. Spesso a fare la differenza sono sfumature anche minime, per esempio di materiale o di colore. L’ampia scelta di accessori ARCOS ­offre tutte le possibilità per risolvere ogni problematica senza fatica.Per realizzare una scenografia perfetta sono disponibili: quattro lenti, quattro riflettori intercambiabili, un elemento wallwasher, un supporto per pellicole, due filtri speciali, due ottiche di schermatura e uno shutter. Tutte le lenti si sostituiscono senza bisogno di utensili e si combinano in un apposito supporto girevole. ARCOS LED diventa così lo strumento perfetto per ogni scenografia: garantendo sia flessibilità che qualità della luce. Le lenti sono codificate in modo da rimanere nella ­loro esatta posizione anche quando si cambiano lampade o riflettori.

La serie ARCOS è composta da ARCOS 2 LED xpert, ARCOS 2 LED xpert proiezione, ARCOS 3 LED xpert, ARCOS 3 LED xpert proiezione e ARCOS LED tunableWhite.

ARCOS xpert esprime il meglio dell’armonia tra funzioni e design. Al pari degli altri modelli si integra perfettamente in ogni tipo di ambiente. Tuttavia, nella convinzione che a un design già consolidato e di successo non si debba rinunciare, la nuova tecnologia LED è stata inserita nel faretto senza modifiche esteriori: con il risultato di affiancarsi senza problemi ai modelli tradizionali. ARCOS xpert offre anche il massimo della flessibilità con varie funzioni aggiuntive:

 

  • faretto bloccabile
  • faretto dimmerabile (direttamente sull’apparecchio o via DALI)
  • porta-accessori girevole e lente codificata
  • funzione Cool-Touch
  • supporto per un gran numero di accessori

Info: Zumtobel

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti