Leading Technologies @MIR 2018 | Dal Digital Signage al LEDwall, fino alla tecnologia IPBaseT

Allo stand di Leading Technologies, al MIR 2018, è stato possibile toccare con mano le migliori soluzioni Audio, Video, sistemi LEDwall e controllo che compongono il portfolio di distribuzione dell’azienda.

Come novità era esposto iChannel8, una soluzione di gestione contenuti per digital signage di Stino. La piattaforma iChannel è disponibile con licenza cloud-based o con licenza on-premise e supporta sistemi Windows e Android, per una perfetta gestione di contenuti sia da smartphone che da PC.

Di grandissimo impatto, il LEDwall trasparente Lightbeam, marchio di Leading Technologies che offre pannelli e controller LEDwall, commercializzati e customizzati in soluzioni esclusive, era esposto nella sezione visual dello stand dell’azienda.

Ivo Battezzato, LEDwall Division Manager & Commerciale Lombardia di Leading Technologies, ci ha spiegato il punto cardine che caratterizza i prodotti Lightbeam. Afferma infatti “Nonostante le caratteristiche tecniche lo rendano un prodotto eccellente e competitivo, è la parte di customizzazione e assistenza alla progettazione e post vendita che fa davvero la differenza, qui in Leading Technologies. Questo LEDwall è un prodotto perfetto, la giusta commistione fra le esigenze del cliente e le possibilità che la tecnologia permette di realizzare.”

Questo LEDwall, installato per l’occasione su una parete di plexiglass trasparente, è disponibile nella serie Wall Mount con passo da 3mm, nella serie Elite con passo da 4,81mm e nella versione Trasparente con passo 6×6. Il LEDwall era controllato dal Media Server di AV Stumpfl, un sistema di media server e controllo AV utilizzato per la produzione di contenuti e la progettazione di spettacoli, presentazioni interattive dal vivo e controllo.

Leading Technologies ha esposto, infine, la serie VLX di Aurora Multimedia, un’altra soluzione interessante per l’integrazione di sistemi .

La serie VLX è una soluzione creata per lo streaming IP che utilizza la tecnologia IPBaseT di Aurora, un protocollo che permette di distribuire segnali AV 4K over IP su network da 1Gbps su cavo categoria. E’ il primo ricetrasmettitore UHD 4K del settore, con una latenza di soli 1.5 fotogrammi (25 ms) e compressione visivamente lossless. La serie VLX può essere configurata come soluzione stand-alone, andando a semplificare tutto il processo di installazione.

Info: Leading Technologies

Vai alla barra degli strumenti