Lab Gruppen E-Series nuovi ampli per installazioni

Lab Gruppen ha lanciato ufficialmente la nuova Serie E, attualmente composta da tre modelli di amplificatori dedicati alle installazioni medio-piccole.
Tre i modelli: E 12:2 (1.200 W su 2 canali), E 6:2 (600 W su 2 canali), E 4:2 (400 W su 2 canali)
Si tratta di unità basate su una nuova piattaforma di amplificazione chiamata IDEEA (IntelliDrive Energy Efficient Amplifier), che è un’evoluzione dell’architettura su cui si fonda il modello di puntaPLM 20000Q.
 
 
Nuova tecnologia e Energy Star ™ 2.1 
Nel progettare la nuova Serie E, gli ingegneri Lab Gruppen hanno sfruttato la filosofia d’avanguardia sviluppata per la serie ammiraglia PLM 20000Q™, continuando l’evoluzione con nuove topologie circuitali e funzioni di controllo al fine di soddisfare le esigenze delle installazioni del ventunesimo secolo. Il risultato è una piattaforma di amplificazione denominata IDEEA: IntelliDrive Energy Efficient Amplifier. La sfida principale era mantenere il design Lab Gruppen con prestazioni sonore impeccabili e potenza generosa, soddisfacendo e andando oltre i requisiti di efficienza rigorosi di certificazione Energy Star 2,1. 
La sfida è stata vinta su due fronti: è stato ridotto l’assorbimento di corrente durante i cicli operativi con programmi musicali vigorosi e conseguenti alti livelli di uscita e si è inoltre ridotto il consumo di energia durante i cicli non operativi. 
 
Nuovo Alimentatore e stadio di uscita 
Per la massima efficienza operativa, la serie E incorpora un nuovo alimentatore universale ad elevato headroom in grado di accettare qualsiasi tensione di rete (da 70 a 265 V, 50 o 60 Hz). Una maggiore capacità di immagazzinamento di energia nella sezione di alimentazione riduce l’eccessivo stress della rete di ingresso durante le ripetute raffiche di picco, mantenendo extra headroom sui rail di alimentazione, garantendo sempre massima potenza con distorsione minima. Lo stadio di uscita in classe D è altamente efficiente (superiore al 90%) e la topologia intrinsecamente a ponte permette fino a due volte la potenza nominale su un canale quando l’altro è spento o utilizzato a bassa potenza. 
 
RSL™: Mix, match E balance loads
Il nuovo Rail Sensing Limiter (RSL) è l’ultima raffinatezza dell’approccio Lab Gruppen nell’ottimizzare le caratteristiche di uscita dell’amplificatore in base al carico collegato. Ogni canale dispone di un selettore a due posizioni che consente di impostare l’uscita sia per altoparlanti a bassa impedenza che ad alta impedenza (70 V), con una sensibilità +4 dBu indipendentemente dal tipo di carico. RSL funziona in combinazione con l’alimentatore ad headroom elevato e lo stadio di uscita intrinsecamente a ponte, per consentire carichi asimmetrici. Le risorse di potenza dell’amplificatore possono essere utilizzate per sfruttare al massimo un canale, spremendolo ben oltre la sua potenza nominale, quando l’altro canale ha richieste di potenza minore.
 
Controllo di potenza flessibile 
Per garantire la conformità ai requisiti Energy Star, gli amplificatori delle Serie E offrono la funzione di auto-spegnimento che si attiva quando non viene rilevato segnale per 20 minuti. La susseguente auto-accensione viene attivata quando il segnale è di nuovo presente in ingresso. La porta GPI-Out può essere utilizzata per controllare lo stato di alimentazione nonché come comando per accensioni di apparati esterni o correlati. 
 
Obbiettivo: l’installazione 
Gli amplificatori della serie E sono progettati per facilitare l’installazione e garantirne l’affidabilità, grazie anche a caratteristiche degne di nota tra cui un filtro passa-alto a 35 Hz  (inseribile per canale), ingressi e uscite con connettori Phoenix a morsetti, ventola di raffreddamento controllata in temperatura che si spegne per segnali di basso livello, circuito di protezione completo e indicazione di guasti.
 
 
            www.audiosales.it
 
 
Leggi altre notizie con:
Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti