Kramer VIA GO, soluzione wireless flessibile per piccoli ambienti meeting

Dopo un lungo periodi attesa e di rumors negli ambienti della stampa Kramer ha finalmente ufficializzato e presentato il nuovo VIA GO, un dispisitivo di presentazione che consente a due relatori di andare a schermo per presentazioni in ambito meeting e corporate a risoluzioni di streaming fino a 1080p60.

via-go_new

Di seguito segnaliamo il video di presentazione in cui Kevin Porter di Kramer UK fornisce qualche dettaglio in più – in inglese – sul nuovo sistema VIA GO.

Pur non presente nel comunicato Kramer ha anche introdotto un device di condivisione wireless, il VIAPad Touch & Present che consente ancora più facilmente la BYOD (Bring Your Own Device) e di condividere il proprio device sullo schermo di presentazione.

viapad_pic2

Per le applicazioni di collaboration e presentation Kramer ha realizzato inoltre un microsito dedicato che consente a installatori, progettisti e utenti di approfondire la conoscenza di VIA Campus, VIA Collage, VIA Connect Pro e, ovviamente, il neonato VIA GO: http://www.true-collaboration.com/

Redazione IntegrationMag

Connessione wireless, avanzate tecnologie di presentazione ideali per spazi meeting di dimensioni ridotte e compatibili con ogni tipologia di dispositivo – iOS, Android, Chromebook, PC e Mac – ecco GO, il nuovo arrivo della famiglia Kramer VIA.

10de4cef-add5-4c4c-85c0-b85940ab0846

GO è la soluzione semplice e diretta per connessioni istantanee e lo svolgimento di presentazioni in ambienti piccoli. Il tutto è supportato dai più alti standard di qualità” afferma Neta Lempert, il Vice Presidente Digital Business Development di Kramer. “Considerando il prezzo, decisamente conveniente, GO è perfetto per una clientela che desidera adottare una soluzione wireless per meeting presentation innovativa e adattabile ad ambienti piccoli e medi” aggiunge.

VIA GO consente una trasmissione di immagini e video sorprendentemente chiara. La sua funzione mirroring è compatibile con iOS, Android e Chromebook.

Grazie al suo Wi-Fi integrato, il prodotto può appoggiarsi ad una rete interna, come qualsiasi altro device, o generare una propria Wi-Fi permettendo una connessione diretta degli utenti. La crittografia 1024-bit garantisce poi una protezione sicura dei dati.

VIA GO fa parte della famiglia Kramer VIA che include: Connect PRO; la soluzione dedicata agli huddle spaces, Collage; il prodotto più avanzato, rivolto agli ambienti più ampi e Campus; il sistema pensato per la formazione collaborativa che soddisfa le esigenze specifiche di aule formazione e ambienti adibiti ad attività di training.

Attraverso l’uso di laptop o dispositivi mobili, le soluzioni VIA permettono la condivisione di files di qualsiasi tipo e dimensione, la collaborazione in real time su uno stesso documento, la trasformazione del proprio display in una whiteboard, l’avvio di una chat con gli altri partecipanti e la trasmissione di contenuti video in HD (fino a 1080p60).

La linea Kramer VIA beneficia altresì delle funzioni del VIA Site Management, l’applicazione che permette agli amministratori IT la visione e la gestione completa di tutti i devices VIA inclusi in una rete.

VIA GO sarà disponibile entro la fine del 2016.

Info: Kramer Italia

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti