Kramer Network a ISE 2016: audio e video vanno su IP

Si chiama Kramer Network la piattaforma che Kramer ha sviluppato per lo smistamento, la gestione e il controllo dei segnali AV attraverso gli standard AV o AV over IP. Si tratta di un ambiente software che si propone come soluzione unica per la gestione di ogni elemento presente in un sistema AV, comprendendo nel suo raggio d’azione sia i dispositivi audio/video tradizionali sia quelli più recenti basati sul protocollo IP.

La caratteristica principale di Kramer Network, secondo Kramer stessa, è la capacità di integrazione con il protocollo Dante. Uno dei benefici più evidenti che derivano da questa integrazione è la possibilità di utilizzo concessa in egual misura sia ai manager IT che agli amministratori AV, ovunque essi si trovino.

PHOTO_20160212_111553

Nell’ambito di Kramer Network la matrice virtuale Virtual Matrix permette lo switch di più sorgenti audio e video verso qualsiasi destinazione posta su una rete AV basata su IP. Il software è in grado di gestire il segnale di un qualsiasi numero di dispositivi. Dal punto di vista della gestione il sistema offre una dashboard unificata per il controllo dei segnali e il sistema offre anche il controllo di altri elementi come luci schermi, monitor, teli oscuranti e via dicendo. I prodotti Kramer inseriti nella rete sono riconosciuti automaticamente, mentre tutti gli altri posso essere aggiunti facilmente.

Kramer Network è installabile su ogni tipologia di server – anche virtuale o in cloud – ed essendo interamente gestibile via web l’accesso al sistema è possibile in ogni momento attraverso web client su PC, laptop o dispositivi mobili.

PHOTO_20160212_111936Altro protagonista di ISE 2016 per Kramer è stato VIA Campus. È un dispositivo progettato in modo specifico per le applicazioni in aula che si collega a uno schermo di presentazione e permette di visualizzarvi e condividere i contenuti provenienti da PC o dispositivi portatili. Il software a bordo supporta nativamente alcune funzioni di collaborazione e condivisione di documenti.

Info: Kramer Electronics

Vai alla barra degli strumenti