Legrand, maggiore controllo con l’integrazione di KNX nel suo Nuvo Player Portfolio

Legrand, specialista mondiale nelle infrastrutture per l’edilizia elettrica e digitale, ha annunciato l’integrazione di KNX, il protocollo di comunicazione mondiale per i dispositivi intelligenti per la domotica residenziale, nel suo Nuvo Player Portfolio, attraverso un aggiornamento firmware gratuito ed automatico. Con esso, i proprietari di questi sistemi saranno in grado di controllarli utilizzando la piattaforma tecnologica su cui si basano più di 400 costruttori.

Tutti i prodotti portatili collegati al Player Portfolio implementeranno automaticamente l’aggiornamento software v4.2.0 per supportare questa integrazione. L’aggiornamento app appropriato per i dispositivi iOS e Android sarà disponibile per il download da iTunes e Google Play Store.

“L’integrazione del protocollo KNX è molto importante per i nostri distributori in tutta Europa. Moltiplica notevolmente le opportunità per loro di raccomandare il Portfolio ai clienti, come parte dei più grandi sistemi domotici residenziali”, ha dichiarato Desiréè Webster, Senior Marketing Communications Manager di Legrand.

L’integrazione di KNX nel Nuvo Player Portfolio è stata resa possibile tramite la programmazione ETS e in combinazione con l’interfaccia Nuvo KNX che funziona da ponte versatile tra i componenti di sistema di tutti i sistemi, prodotti e funzioni che si basano su KNX. Gli integratori possono acquistare Nuvo Interface tramite il distributore di Nuvo, Vantage EMEA.Tra le altre caratteristiche, la versione del firmware 4.2.0 aggiunge alle funzionalità di controllo del Player Portfolio la capacità di impostare il Maximum Volume e il Line-In Boost, oltre che l’opzione per impostare il pulsante Mute nella funzione Play/Pause. Inoltre aggiunge il supporto per il servizio streaming Napster per tutte le regioni del mondo.

Un’altra novità riguarda la partnership di Legrand con Domotz, il principale fornitore di monitoraggio di rete e supporto tecnico a distanza per i system integrator e professionisti IT. Insieme annunciano che il sistema Nuvo Player Portfolio è ora supportato dal software di controllo di rete remoto Domotz Pro.

Il software rende disponibile la capacità di identificare automaticamente e riavviare in remoto i dispositivi e i sistemi Player Portfolio. Gli integratori potranno anche avviare rapidamente sessioni di supporto con Legrand, fornendo all’appoggio tecnico del produttore la possibilità di accedere temporaneamente al sistema Player Portoflio del cliente.

Inoltre Domotz offre un monitoraggio remoto dello stato di rete e della cronologia delle connessioni, nonché gli avvisi di stato della rete quando i dispositivi non sono in linea e quando vengono trovati nuovi dispositivi.

Info: LegrandDomotz

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti