Audio K-array per Toscanino, il Made in Tuscany che arriva a Milano

La Toscana continua ad espandere i propri confini culturali con l’apertura a Milano di un nuovo concept store sviluppato intorno ai valori e alle tradizioni toscane denominato Toscanino. Il concept è a tutto tondo e propone tutta una serie di altre eccellenze toscane intorno al tema della apparecchiatura della tavola e della cucina.

Pensato per accogliere la crescente richiesta di prodotti di qualità, Toscanino propone articoli Made in Tuscany di alta gamma gastronomica e di rara manifattura artigianale provenienti da 150 diversi produttori toscani. Nel cuore della città della moda, Toscanino comprende un ristorante, un negozio di articoli alimentari una, panetteria e un’attrezzatura per tenere corsi di cucina e degustazioni. Il progetto, sviluppato da un toscano per eccellenza, Simone Arnetoli, già fondatore di Galateo Ricevimenti, ha l’ambizione di aprire altri 8 punti vendita in Europa entro il 2020 per poi passare allo sviluppo del progetto distributivo anche in paesi come Giappone, Cina, Stati Uniti e Russia.

Il design di questo primo Toscanino store di Milano, pensato e progettato dallo stesso inventore del concept, ha visto la preziosa direzione artistica di Laura Tosetti che ha saputo enfatizzare il tratto di una rara toscanità in ogni piccolo dettaglio che fa di Toscanino una esperienza unica nel suo genere.

Altri importanti contributi arrivano da una distintiva selezione di aziende fornitrici di elementi di arredo e funzionali, aziende tutte rigorosamente toscane, solo per citarne alcune: La Marzocco, Officine Gullo, Aba Arredamenti, Exenia Lighting, Saladini Coltellerie.

La scelta dell’impianto audio non poteva che cadere su K-array, una delle eccellenze tecnologiche toscane famose in tutto il mondo, e sfruttando il fattore forma dei diffusori audio, così sottili e discreti, Toscanino ha scelto il top della compattezza facendo installare quattro ultra-mini line array Lyzard-KZ12 nel mezzanino del negozio.

 

Ai diffusori sono stati accoppiati due subwoofer in acciaio inossidabile Rumble-KU26, per riprodurre perfettamente l’intera gamma di frequenze. Al piano terra, sono stati impiegati invece tre diffusori line array Kobra-KK52 abbinati a un potente subwoofer in acciaio Rumble-KU210.

Entrambe le aree sonorizzate sono state pilotate da un unico amplificatore con canali di uscita multipli, Kommander-KA24. Per poter regolare il volume dell’area bar in maniera indipendente, in abbinamento all’amplificatore è stato infine utilizzato un accessorio di controllo, KA-POT.

“Siamo veramente entusiasti di una così innovativa soluzione audio. Non solo riproduce perfettamente il suono negli ambienti, ma anche promuove e accresce il nostro impegno nel promuovere il Made in Tuscany in tutto il mondo. Non poteva esserci soluzione migliore di K-array!” ha dichiarato Simone Arnetoli, fondatore di Toscanino, e altrettanto entusiastiche le dichiarazioni di Massimo Fontani, System Integrator di GSM Impianti, installatore del sistema: “Installare, in questo primo store di Milano, i prodotti K-array è stata per me una significativa soddisfazione, grazie anche al prezioso contributo degli amici di Exhibo e di K-array che hanno seguito passo passo l’installazione. Ora siamo pronti per il prossimo store.”

Info: K-array

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti