Juventus Stadium, un altro esempio di innovazione con l’illuminazione LED Philips Lighting

Dopo la prestigiosa installazione di prodotti EVAC/Paging eseguita con i prodotti RCF per J Medical, il centro medico della Juventus (vai all’articolo), segnaliamo qui un’altro intervento installativo estremamente degno di nota: l’installazione permanente di ben 396 apparecchi Philips ArenaVision LED allo Juventus Stadium.

Da una parte poiché l’illuminazione è un complemento fondamentale per l’audio, dall’altra perché l’integrazione e l’intelligenza di sistema realizzato per quest’installazione rendono questo case study un modello d’ispirazione e da imitare. In primis perché il sistema illuminotecnico si integra, supporta e valorizza la componente video (terzo elemento fondamentale rispetto l’audio e l’illuminazione) per le riprese broadcast; in seconda istanza anche per il controllo del sistema d’illuminazione per mezzo del sistema informatico centralizzato.

E con questo chiudiamo il cerchio magico che esprime i sistemi integrati: Audio, Illuminazione, Video, Controllo.

Redazione IntegrationMag

Philips Lighting, leader mondiale nel settore dell’illuminazione e Official Lighting bianconero, ha entusiasmato i fan nello stadio e a casa con un abbagliante spettacolo pre-partita, grazie alla nuova illuminazione LED di Philips. La nuova illuminazione del campo, che soddisfa i più recenti standard delle emittenti televisive e delle federazioni calcistiche internazionali, è stato un enorme successo tra i tifosi che hanno espresso il loro apprezzamento sui social. Fin dalla sua inaugurazione il 20 agosto, in una partita serale contro la Fiorentina, la nuova illuminazione ha ricevuto un grande pollice in su con 43.000 mi piace, 37.500 condivisioni e 2.700 commenti entusiastici su Facebook, e 3,89 milioni di impression su Twitter.

ca20160905_co_001-aaa-it_it-juventus_2

Philips Lighting ha firmato una partnership di due anni con Juventus, la quale continuerà ad “accendere” lo Juventus Stadium per tutta la stagione 2016-2017. L’iconico stadio ora vanta 396 apparecchi Philips ArenaVision LED installati sul tetto e sulle passerelle dei tecnici. Grazie a questo innovativo impianto di illuminazione, lo Juventus Stadium porta l’esperienza di intrattenimento ad un livello completamente nuovo.

ArenaVision LED

ArenaVision LED

Con la nostra tecnologia di illuminazione LED l’esperienza visiva nello Juventus Stadium sarà più dinamica e permetterà alle emittenti di mostrare ai tifosi, allo stadio e a casa, le gesta e in campo e i più piccoli dettagli di ogni partita,” dice Paolo Recrosio, Presidente di Philips Lighting Italia, Israele e Grecia. “La partnership con Juventus è volta a creare la migliore esperienza di intrattenimento: dall’arrivo allo Stadio fino al dopo partita.”

L’illuminazione Philips LED ArenaVision soddisfa le esigenze delle emittenti televisive e delle federazioni calcistiche che necessitano illuminazioni di alta qualità per UHDTV, HDTV e i replay delle azioni in super slow motion.

Il nuovo sistema di illuminazione non richiede tempi di riscaldamento. È anche possibile  illuminare parti specifiche del campo durante gli eventi o prima di una partita di calcio, per creare uno spettacolo di luci.

ca20160905_co_001-aaa-it_it-juventus_1

Philips Lighting si è occupata di illuminazione sportiva per più di 60 anni; più del 65% degli stadi usati nei principali eventi sportivi internazionali e del 55% dei principali stadi di calcio utilizzano la tecnologia Philips Lighting.

Info: Philips Lighting

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

Rimani aggiornato con le ultime news su tecnologie e prodotti dedicati all'integrazione dei sistemi!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

You have Successfully Subscribed!

Vai alla barra degli strumenti